_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nuovo capitolo nella serie DAZN "Ruta46-Ruta93". Questa volta si parla della rivalità tra Valentino Rossi e Sete Gibernau.
Lo spagnolo ha parlato di come sono cambiati i rapporti con Rossi nel tempo: "Valentino ha bisogno di generare molto odio personale con il pilota con cui combatte. È il suo modo di vedere le cose. Eravamo ottimi amici, ma nel momento in cui abbiamo iniziato a lottare in pista, non avevamo più il buon rapporto di un tempo e non lo avremo più".
il "Dottore" ha risposto per le rime, ricordando la scintilla che ha fatto scoppiare tutto con Gibernau. Nel GP del Qatar del 2004 Valentino Rossi e Max Biaggi, su segnalazione del team dello spagnolo, vennero retrocessi in partenza all’ultima fila perché i loro meccanici avevano “gommato” la postazione di partenza per avere maggiore aderenza. Una mossa non gradita a Rossi, che cadde per giunta durante la gara.
Un episodio mai dimenticato da Rossi: "E' molto difficile avere buoni rapporti quando si lotta per la stessa cosa, come è successo a me con Sete. Il grilletto è stato il Qatar 2004. Hanno fatto qualcosa di sporco, era come se lo facessero contro di me. Con Sete è stato qualcosa di personale. La cosa del Qatar mi ha fatto arrabbiare molto e mi ha aiutato a dare il massimo in quella stagione e in quella successiva. Se dovessi dare un consiglio a Sete direi: 'Sarebbe stato meglio se non l'avessi fatto: sì, avresti vinto più gare’".
Getty ImagesValentino Rossi e Sete Gibernau