QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Rossi ribatte a Gibernau: "Avresti vinto più gare ma commettesti un errore"

11 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo sul "Dottore": "Ha bisogno di generare molto odio personale con il pilota con cui combatte"

SPORT TODAY

Nuovo capitolo nella serie DAZN "Ruta46-Ruta93". Questa volta si parla della rivalità tra Valentino Rossi e Sete Gibernau.

Lo spagnolo ha parlato di come sono cambiati i rapporti con Rossi nel tempo: "Valentino ha bisogno di generare molto odio personale con il pilota con cui combatte. È il suo modo di vedere le cose. Eravamo ottimi amici, ma nel momento in cui abbiamo iniziato a lottare in pista, non avevamo più il buon rapporto di un tempo e non lo avremo più".

il "Dottore" ha risposto per le rime, ricordando la scintilla che ha fatto scoppiare tutto con Gibernau. Nel GP del Qatar del 2004 Valentino Rossi e Max Biaggi, su segnalazione del team dello spagnolo, vennero retrocessi in partenza all’ultima fila perché i loro meccanici avevano “gommato” la postazione di partenza per avere maggiore aderenza. Una mossa non gradita a Rossi, che cadde per giunta durante la gara.

Un episodio mai dimenticato da Rossi: "E' molto difficile avere buoni rapporti quando si lotta per la stessa cosa, come è successo a me con Sete. Il grilletto è stato il Qatar 2004. Hanno fatto qualcosa di sporco, era come se lo facessero contro di me. Con Sete è stato qualcosa di personale. La cosa del Qatar mi ha fatto arrabbiare molto e mi ha aiutato a dare il massimo in quella stagione e in quella successiva. Se dovessi dare un consiglio a Sete direi: 'Sarebbe stato meglio se non l'avessi fatto: sì, avresti vinto più gare’".

 

 

Valentino Rossi e Sete Gibernau

Getty ImagesValentino Rossi e Sete Gibernau

NOTIZIE CORRELATE