_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultimi test precampionato alle porte per la MotoGP, che in Qatar metterà in scena i preparativi finali prima di tornare a correre in gare ufficiali in una stagione che si porta dietro tante aspettative. Intanto, però, proprio i canali ufficiali del Circus hanno svelato un siparietto molto interessante andato in scena durante i test a Sepang. Protagonisti Pecco Bagnaia e Marc Marquez: i due piloti Ducati in attesa di incontrare la stampa hanno scambiato alcune parole sulla moto che condividono, seppur in due team differenti.
Marquez ha confermato a Bagnaia le difficoltà ancora importanti nell’approccio alla guida rispetto alla Honda, con cui ha avuto a che fare per undici anni, soprattutto per quanto riguarda il time attack. Il campione del mondo italiano si è dimostrato inevitabilmente molto interessato, considerando lo spagnolo come uno dei principali antagonisti nella lotta al titolo durante la stagione alle porte. Di seguito il siparietto completo tra i due piloti Ducati.
Bagnaia: "È tosta?”.
Marquez: "È diversa!”.
Bagnaia: "Ti ho visto, la stai guidando come una Honda”.
Marquez: "Lì avevo una gomma di 22 giri”.
Bagnaia: "Si vedeva”.
Marquez: "Devo capire come fare il time attack: con la Honda devi entrare in curve ed accelerare molto presto, con la Ducati è diverso”.
Bagnaia: "Sì, perché non gira”.
Marquez: "Sul passo è più facile”.
Bagnaia: "Sì, perché alla fine è più ferma, più stabile, forse è solo un po' più pesante”.
Marquez: "Io non la sento più pesante”.
Bagnaia: "Quando vedevo la Honda, mi sembrava più veloce nei cambi di direzione”.
Marquez: "Sì, ma non era così dopo aver messo l'ultima aerodinamica”.
Getty ImagesBagnaia e Marquez