QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP Spagna, Bagnaia torna alla vittoria: battute le KTM

30 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il campione del mondo conquista la gara di Jerez davanti a Binder e Miller. Pecco di nuovo in testa alla classifica iridata.

SPORT TODAY

Dopo le due cadute di Termas e Austin, a Jerez non c'era un'alternativa alla vittoria per Pecco Bagnaia. E così è andata, con il campione del mondo che è tornato sul gradino più alto del podio nel Gran Premio di Spagna. Secondo successo stagionale per il pilota Ducati, oltre a due Sprint vinte, e leadership della classifica iridata riconquistata.

Bel fine settimana anche per le KTM, con Brad Binder secondo al traguardo dopo il successo nella Sprint andalusa e Jack Miller ancora una volta sul terzo gradino del podio. Bene ancora Jorge Martin, quarto sulla Ducati Pramac, e Aleix Espargaró, che magari si aspettava di meglio dalla pole position ma alla fine ha chiuso quinto con l'Aprilia.

Buon sesto posto per Luca Marini con la Ducati Mooney VR46 e fantastico Dani Pedrosa, settimo con la wild card in KTM. Caduto invece Marco Bezzecchi, che ha perso così la testa del Mondiale. Gara difficile per Fabio Quartararo, protagonista dell'incidente al via con Miguel Oliveira che ha causato la bandiera rossa. Il francese della Yamaha è ripartito e ha chiuso decimo.

Invece, il portoghese dell'Aprilia RNF non ha partecipato alla gara perché è stato trasportato al centro medico per accertamenti alla spalla sinistra. Ora Bagnaia è primo in campionato con 87 punti, davanti a Bezzecchi fermo a 65 e Binder a quota 62. Il Motomondiale tornerà in pista fra due settimane con il GP di Francia sulla pista di Le Mans.

MotoGP Spagna, l'ordine di arrivo:

1 F. Bagnaia (Ducati) 39:29.085

2 B. Binder (KTM) +0.221

3 J. Miller (KTM) +1.119

4 J. Martin (Ducati) +1.942

5 A. Espargaró (Aprilia) +4.760

6 L. Marini (Ducati) +6.329

7 D. Pedrosa (KTM) +6.371

8 A. Marquez (Ducati) +14.853

9 T. Nakagami (Honda) +15.503

10 F. Quartararo (Yamaha) +15.712

Bagnaia

Getty ImagesBagnaia

NOTIZIE CORRELATE