QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, che spavento per Stoner: casa distrutta, ecco perché

5 GENNAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Rischio tragedia per l’ex campione del mondo, che oggi vive in Australia e che ha raccontato la sua esperienza sui social

SPORT TODAY

Sono attimi di terrore quelli che hanno visto protagonista Casey Stoner. L’ex campione del mondo in MotoGP, che oggi vive in Australia sulla Gold Coast nella sua tenuta nella zona del Queensland, ha vissuto quella che sarebbe potuta essere una vera e propria tragedia tra Natale e Capodanno. Nella zona in cui vive, infatti, si è abbattuto un forte maltempo che ha causato danni pesanti su larga scala, andando a coinvolgere anche le abitazioni presenti. Prima i venti forti, poi le alluvioni: un vero e proprio ciclone quello ha colpito la Gold Coast e che non ha risparmiato neanche la casa del pilota australiano. L’ex Ducati, infatti, ha mostrato diverse immagini sui social, chiedendo anche a gran voce un aiuto alle autorità.

«Molte persone non sono al corrente delle devastanti condizioni climatiche che abbiamo avuto qui tra il giorno di Natale e quello di Capodanno. Prima i venti di incredibile potenza che hanno distrutto numerosissime case e terreni agricoli nella nostra zona, e tutto quello che le persone hanno impiegato una vita intera per riuscire a costruire» ha spiegato Stoner. Che poi ha continuato: «Ora, alcuni di noi che erano già stati colpiti da quei venti sono stati vittime anche dalle peggiori inondazioni che questa regione abbia mai visto. Non abbiamo visto né sentito nessuno del comune offrire aiuto alle persone colpite nella nostra zona, è passata più di una settimana e siamo ancora senza servizio telefonico né elettricità e le linee elettriche sono ancora stese a terra dall'altra parte della strada. Mi scuso per non aver risposto a tutti coloro che ci hanno contattato, lo apprezziamo davvero».

Casey Stoner

Getty ImagesCasey Stoner

NOTIZIE CORRELATE