_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si è conclusa con una grande Italia la terza e ultima giornata di test della MotoGP sul circuito di Sepang. Sulla pista malese il più veloce di tutti è stato infatti Luca Marini con la Ducati del team Mooney VR46. 1'57"889 il miglior tempo fatto registrare dal pilota italiano. Dietro di lui, il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia con la Ducati ufficiale, staccato di soli 80 millesimi.
Terzo tempo per Maverick Vinales, che ha fatto passi avanti con la sua Aprilia, a 147 millesimi da Marini. Quarto Enea Bastianini in sella alla Ducati ufficiale e quinto tempo per Jorge Martin, con la Rossa di Borgo Panigale del team Pramac. Sesto Aleix Espargaro con l'altra Aprilia della squadra ufficiale.
Nove moto italiane nei primi dieci e cinque piloti del nostro paese in top-ten, dati anche il settimo tempo di Fabio Di Giannantonio sulla Ducati Gresini e l'ottavo di Marco Bezzecchi sull'altra moto del team Mooney VR46. Nono Alex Marquez, sempre con Gresini, davanti al fratello maggiore Marc Marquez, decimo con la nuova Honda HRC.
12° tempo per Joan Mir, ai primi giorni alla guida della Honda ufficiale. 16° Jack Miller con la nuova KTM, mentre soltanto 19° Fabio Quartararo in sella alla sua Yamaha. La sessione è stata condizionata nel finale dalla pioggia, quindi magari nell'ultima ora con l'asciutto qualcuno avrebbe provato a migliorare il proprio tempo cronometrato.
Prossima sessione di test a Portimao, in Portogallo, sabato 11 e domenica 12 marzo. Circuito che ospiterà poi due settimane più tardi la prima gara del Motomondiale 2023.
MotoGP, test Sepang: la top-ten della terza giornata
1 L. Marini Ducati 1:57.889
2 F. Bagnaia Ducati +0.080
3 M. Vinales Aprilia +0.147
4 E. Bastianini Ducati +0.260
5 J. Martin Ducati +0.315
6 A. Espargaro Aprilia +0.418
7 F. Di Giannantonio Ducati +0.455
8 M. Bezzecchi Ducati +0.474
9 A. Marquez Ducati +0.496
10 M. Marquez Honda +0.777
Getty ImagesLuca Marini