_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si apre subito con le sorprese l’ultimo, decisivo weekend della stagione in MotoGP. A Valencia c’è il titolo mondiale in palio e, in questo venerdì di libere, l’accesso in Q2. La prima sessione però non sorride a Bagnaia: l’italiano, primo con ventuno punti di vantaggio sul rivale, si piazza solo tredicesimo. Un risultato frutto di difficoltà evidenti sin dai primi giri, anche se lascia ben sperare la tendenza del pilota Ducati a crescere gradualmente nel corso del weekend. Terzo invece Jorge Martin, chiamato a una piccola impresa per cercare di portare a casa il titolo. Primo il compagno di squadra Zarco, secondo Di Giannantonio che si conferma in forma dopo la vittoria dello scorso weekend.
La seconda sessione però non solo conferma le difficoltà dell’italiano ma, se possibile, fa peggio. Si conferma terzo Martin, che dimostra di trovarsi in fiducia sulla pista di Valencia. Peggiora invece Bagnaia che chiude quindicesimo, mancando così l’accesso in top ten e l’automatica qualificazione alle Q2. Insieme a Bastianini, Quartararo, Morbidelli e altri sarà quindi costretto a passare per la Q1 in programma domani.
Getty ImagesBagnaia con la Ducati a Valencia