_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È il weekend della verità in MotoGP. Per l’ultimo appuntamento della stagione il Motomondiale si sposta come di consueto a Valencia, dove è atteso il verdetto più importante. Tutto ancora in piedi infatti nella corsa al titolo: Pecco Bagnaia guida con ventuno punti di vantaggio su Jorge Martin. Saranno decisive allora la Gara Sprint e il Gran Premio della domenica per decretare il vincitore. Attenzione, allora, a non perdere gli appuntamenti da segnare sul calendario.
Orari abbastanza comodi in questo weekend: il programma inizierà venerdì con le prove libere 1 alle 10:40, prima delle pre-qualifiche in programma alle 14:55. Sabato si ripartirà poi alle 10:05 con le prove libere 2, quaranta minuti dopo -10:45 - ci saranno invece le qualifiche. Alle 14:55 si assegneranno i primi punti del fine settimana con la Sprint Race. Bagnaia potrebbe a questo punto essere già campione, in alternativa la lotta per il titolo si sposterà a domenica, quando comunque vada si chiuderà la stagione con la gara in programma alle 15:00. Dovrà dare tutto Jorge Martin, a partire dal sabato: una sua vittoria nella Gara Sprint è data a 1.80 su Goldbet e Better, mentre è a 1.75 su Sportitaliabet.
Getty ImagesBagnaia e Martin