_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Maverick Viñales ha commentato così il secondo tempo a Jerez in vista del Gran Premio d'Andalusia: "Sono molto contento e soddisfatto. Abbiamo fatto un bel giro, ma quello migliore sarebbe stato quello prima. Mi sono però trovato Pol Espargaro che era caduto in curva 2 e quindi c’era bandiera gialla. Dopo era difficile ritornare. Sono contento aver fatto 6.5 alla mattina e 6.8 al pomeriggio. Il passo che abbiamo per la gara è buono. Sono molto soddisfatto e ho tanta motivazione per domani. La pista era più difficile e più lenta della scorsa settimana. Abbiamo un passo lo scorso weekend e mi sentivo forte per fare i tempi che ho fatto. Sono soddisfatto perché la moto sta lavorando veramente bene, questo è quello che importa. Gara? Io ci proverò a partire in testa e a spingere al massimo fino alla fine. Non fare errori sarà molto importante. Il primo obiettivo è andare sul podio, ma se posso vincere ci proverò".
"Ho visto Marquez, è stato molto coraggioso a venire qui e provarci. In questo campionato è molto importante non perdere neanche un punto. Lui credo che ci abbia provato. Per la gomma da gara, davanti la scelta è chiara: mi sono trovato molto bene con la dura, anche nei primi giri, e andrò con quella. Dietro non lo so. Ieri mi sono trovato bene con la media, oggi con la soft".
Getty ImagesDalla seconda posizione in griglia di partenza scatterà Maverick Vinales