_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la vittoria nella sprint race a Portimao, Pecco Bagnaia ha conquistato 12 punti con la sua Ducati e adesso è pronto in gara a dare battaglia a Marc Marquez, che in mattinata ha conquistato la pole.
Queste le parole di Bagnaia dopo lo sprint race: “Mi sono molto divertito, era difficile per il vento ed era la prima volta che lo avevamo contrario. Me la sono goduta e ho deciso di adottare una strategia chiara: gestire le gomme nella prima parte e spingere nella seconda. Mi sono reso conto che Jorge (Martin ndr) aveva dei problemi in trazione e ho sfruttato la situazione per vincere“.
Ai microfoni di Sky Sport, Bagnaia ha continuato: “Ho cercato di stare in scia agli altri, visto che avevo optato per le medie, pensando di venir fuori negli ultimi giro. Il sabato come giornata è particolarmente piena, ci sono mille cose da fare, ma la Sprint Race si fa lunga perché l’elaborazione della strategia è diversa e ci sono delle incertezze. L’obiettivo era vincere, senza però prendere rischi eccessivi perché anche la top-3 andava bene“.
Getty ImagesPecco Bagnaia