_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Fabio Quartararo e la Yamaha. Un rapporto che ha già portato a vincere insieme un titolo mondiale nel 2021. Ma se nel 2022 ha lottato fino alla fine con Pecco Bagnaia, in questo 2023 il pilota francese ha avuto molte più difficoltà. Tanto che al termine del 2024 potrebbe lasciare la casa giapponese per andare su una moto ben più competitiva. Di questo ne ha parlato anche Massimo Meregalli a GPOne.com: "Sono più preoccupato per il 2025. Dovremo essere noi a convincerlo con le prestazioni della moto".
Uno dei massimi dirigenti della Yamaha ha poi aggiunto su Quartararo: "Non vedo Fabio nella situazione di rompere un contratto. Poi tutto può succedere, ma questo non l'abbiamo percepito. Per Yamaha è importantissimo averlo e faremo di tutto per il 2025. Poi essere con soli due piloti diventa complicato, perché ti ritrovi con pochi dati a disposizione. Ora il format del weekend è cambiato, perché prima era un problema, visto che non avevamo modo di lavorare sulla moto e ogni turno era una qualifica".
Getty ImagesFabio Quartararo