QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spavento per Dovizioso: nuova caduta e infortunio in Motocross

21 MARZO
MOTORI/MOTO

Il centauro forlivese è caduto durante una gara del Campionato Regionale Lombardia.

SPORT TODAY

Nuova caduta per Andrea Dovizioso in Motocross: il centauro forlivese è scivolato durante una gara del Campionato Regionale Lombardia. L'ex Ducati, che avrebbe riportato un infortunio lieve, non è sceso in pista nella seconda manche della competizione svolta sul circuito di Chieve (in provincia di Cremona).

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Dovizioso si sottoporrà nelle prossime ore ad alcuni accertamenti precauzionali, per capire le sue condizioni in vista dei test con l'Aprilia in programma il 12-14 aprile a Jerez de la Frontera (Spagna), fissati dopo le due due gare d’apertura del Mondiale previste sul tracciato di Losail, in Qatar.

Per Dovizioso è la seconda caduta in Motocross in pochi mesi: lo scorso giugno si era rotto una clavicola durante una gara a Monte Coralli, ma aveva recuperato in tempo per l'inizio del Mondiale di MotoGp.

Dovizioso, attualmente in un anno sabbatico dopo lo stop con Ducati, alcuni giorni fa aveva ringraziato l'Aprilia per l'offerta dei test: "L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito. Per me è l'occasione di per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Ringrazio l'Aprilia per questa opportunità".

Andrea Dovizioso

Getty ImagesAndrea Dovizioso

NOTIZIE CORRELATE