QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, le riflessioni di Bezzecchi: "Ho una buona base sul bagnato, ma Alex ha meritato"

5 AGOSTO
MOTORI

Il secondo della Sprint guadagna punti su Bagnaia e ha davanti un dubbio amletico: "Pramac ufficiale o VR46? Ci penso di più quando sono a casa..".

SPORT TODAY

Mette fieno in cascina per la classifica iridata Marco Bezzecchi, che recupera 9 lunghezze a Pecco Bagnaia.

Così commenta ai microfoni di 'Sky' la gara (e la sua 2a piazza) il pilota riminese: "E' stata una buona prestazione, quando Alex è andato in testa ho deciso di sorpassare Jack e di stare dietro lui, che guidava piuttosto sporco; pensavo non concludesse la gara con rain su pista asciutta, ma quando ho spinto anch'io non guidavo così bene. In mattinata ho fatto un errore, ma sul bagnato si deve andare forte per poter fare quel giorno in più: non vedendo la tabella, ho tirato come fossi un matto!".

Considerazioni tecniche si mescolano a prospettive di carriera: "Sul bagnato ho una base che mi permette di guidare nella maniera che voglio; se fosse stata una gara domenicale, avremmo usato le slick, c'erano punti asciutti dove le slick avrebbero premiato una scelta così. Non mi esprimo sull'alternativa VR46 - Pramac ufficiale: con la mia squadra mi sento alla grandissima, ma tutti i piloti vogliono una moto ufficiale. Ci penso più a casa, per fortuna quando sono in pista ho da pensare a come guido".

 

 

Marco Bezzecchi

Getty Images2o nella Sprint di Silverstone

NOTIZIE CORRELATE