QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Luca Marini: "Io e Vale siamo come il ghiaccio e il fuoco"

6 GENNAIO
MOTORI

Il 2021 sarà un anno importante per il pilota che affronterà anche il cambio di categoria

SPORT TODAY

Il 2021 sarà un anno interessante, almeno per il pilota Luca Marini, chiamato al primo vero banco di prova.

L'italiano ha perso il titolo 2020 di Moto 2 (andato poi a Bastianini) ma intanto da quest'anno si ritrova in MotoGp a correre insieme al fratello Valentino Rossi (nello Sky Racing Team VR46).

Come riporta il sito Formula Passion, proprio dell'ex campione Mondiale e delle differenze che ci sono tra loro, ha parlato in un'intervista alla rivisista britannica Bike: "Io e Vale abbiamo una personalità simile, ma lui è più estroverso, io sono più timido. Se lui è come il fuoco, io sono come il ghiaccio. Quando vinco una corsa sono molto felice, provo sensazioni meravigliose, ma non lascio la stessa impressione rispetto a quando vince lui".

Quest'anno Marini non potrà contare più di tanto sui consigli del fratello più esperto: "Prima di crescere e di correre nel motomondiale la differenza di età si faceva sentire di più, invecchiando abbiamo maggiormente legato. Una delle cose buone dell’Academy, del Ranch, è che dopo ogni gara ci sediamo tutti insieme, parliamo e scherziamo tra di noi. Discutiamo di corse ma anche di altri argomenti e questo ci fa crescere come persone e non solo come piloti. Anche nel paddock ci incontriamo con Vale per parlare di tecnica, facciamo domande e lui dispensa consigli. Se ho un problema in una curva, gli mando un messaggio e mi risponde subito, dicendomi cosa ne pensa".

Sarà anche l'occasione di capire come vivrà per la prima vera volta il peso della competizione di famiglia con Rossi.

 

luca marini

Getty Imagesluca marini

NOTIZIE CORRELATE