_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il 2021 sarà un anno interessante, almeno per il pilota Luca Marini, chiamato al primo vero banco di prova.
L'italiano ha perso il titolo 2020 di Moto 2 (andato poi a Bastianini) ma intanto da quest'anno si ritrova in MotoGp a correre insieme al fratello Valentino Rossi (nello Sky Racing Team VR46).
Come riporta il sito Formula Passion, proprio dell'ex campione Mondiale e delle differenze che ci sono tra loro, ha parlato in un'intervista alla rivisista britannica Bike: "Io e Vale abbiamo una personalità simile, ma lui è più estroverso, io sono più timido. Se lui è come il fuoco, io sono come il ghiaccio. Quando vinco una corsa sono molto felice, provo sensazioni meravigliose, ma non lascio la stessa impressione rispetto a quando vince lui".
Quest'anno Marini non potrà contare più di tanto sui consigli del fratello più esperto: "Prima di crescere e di correre nel motomondiale la differenza di età si faceva sentire di più, invecchiando abbiamo maggiormente legato. Una delle cose buone dell’Academy, del Ranch, è che dopo ogni gara ci sediamo tutti insieme, parliamo e scherziamo tra di noi. Discutiamo di corse ma anche di altri argomenti e questo ci fa crescere come persone e non solo come piloti. Anche nel paddock ci incontriamo con Vale per parlare di tecnica, facciamo domande e lui dispensa consigli. Se ho un problema in una curva, gli mando un messaggio e mi risponde subito, dicendomi cosa ne pensa".
Sarà anche l'occasione di capire come vivrà per la prima vera volta il peso della competizione di famiglia con Rossi.
Getty Imagesluca marini