_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo essere ritornato in pista a Le Mans (“In Francia mi sono divertito, specialmente in gara il passo era migliore di quello che aspettassi. Il limite è stato la condizione fisica più che la moto: mi ha distrutto la sindrome compartimentale al braccio, ma ho spinto; penso di essere tornato ai livelli di Portimao"), Marc Marquez presenta l'approccio della Honda verso il Mugello: "Soffriremo di più: verranno evidenziati i limiti miei e della moto, ma faremo il meglio possibile, puntando alla top-10; nel 2022 il GP d’Italia è stato uno dei più difficili in carriera, avevo la testa in clinica e il corpo in pista".
Una riflessione sulla previsione di Lorenzo, che lo vede a Borgo Panigale: "Jorge era un bravo pilota, chissà se sarà bravo a fare previsioni; scherzi a parte, ho un contratto con Honda e saranno sempre il mio piano A, ma è vero che cercherò un progetto vincente, perché gli anni passano. Ho fatto una nuova operazione al braccio per lottare per vincere: il piano A sarà la Honda. Quando ho firmato nel 2009 con Honda, sono salito sempre sul podio, eccetto una corsa. Credo nella Honda: c'è molto da migliorare, ma a Le Mans eravamo in lotta; non sto a guardare i risultati dei piloti Honda, ma solo a me stesso. Quest'anno e il prossimo farò il mio meglio, poi vedremo. Guido sempre al limite, è il mio stile: per questo sono caduto così spesso, a Le Mans cercavo il limite, a differenza del 2021 e del 2022 si poteva. Con questo pacchetto serve grande concentrazione sui dettagli”.
Le ultime battute sono su due ex piloti: "Sono contento che Dovizioso sia stato nominato 'Leggenda della MotoGp', ho un bel rapporto con lui e mi ha insegnato molto sul piano della mentalità, penso a quando mi ha sconfitto in Austria, o a Motegi. Iannone ritornerà in MotoGp? Lui è molto veloce, abbiamo battagliato spesso; in questa categoria non è facile rientrare dopo quattro stagioni".
Getty ImagesLa Honda e il Mugello