_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il Gran premio di ieri, i piloti della MotoGp si sono fermati sul circuito di Misano per svolgere i test. Marc Marquez ha provato una versione 2024 della Rc213v attirandosi gli sguardi di tutti. La prova della pista ha però ancora una volta rimandato la sensazione di una Honda in grande crisi: 17esimo tempo, a 1.023 dalla Ducati di Luca Marini. Ma anche le parole dello spagnolo hanno sottolineato il gap: “La situazione è sempre la stessa, anche con questa nuova moto i problemi sono i soliti che abbiamo sulla versione 2023. Non c’è tanto tempo per Valencia, mancano due mesi. Vediamo se si può fare un passo in avanti, è arrivato anche qualcuno per l’aerodinamica dalla F.1”.
Stimolato dalle domande sul suo futuro, Marquez ha rivelato: “Una decisione sul mio futuro, nel 2024, verrà presa nel Gp d’India o in quello del Giappone”. Si va comunque verso l'addio alla Casa nipponica da parte del campione iberico. Anche nei test, le criticità al posteriore della nuova moto hanno dato molto da pensare al nativo di Cervera.
Ma ormai non manca più tanto per avere la certezza che Marquez se ne andrà. Lo sapremo dal 22 al 24 settembre in India o dal 29 settembre al 1° ottobre in Giappone. Per la scuderia giapponese, in caso di addio, sarebbe sicuramente un duro colpo. Saperlo poi proprio nel Gp di casa saprebbe di ulteriore beffa.
Marquez ha anche detto di avere tre alternative per il 2024, senza rivelare naturalmente quali siano, aggiungendo: “E ho le idee chiare, ora bisognerà fare una scelta”. La sua scelta spiazzerà?
Getty ImagesPL a Misano Adriatico