QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: Martin vince a Motegi, gara interrotta dopo 12 giri

1 OTTOBRE
MOTORI

Punteggi omologati. Ora lo spagnolo è solo a tre punti dal leader del Mondiale Bagnaia.

SPORT TODAY

Il GP del Giappone dura solo 12 giri (su un totale di 24 previsti). Complice una pioggia battente, la direzione gara ha deciso di fermare tutti. Dopo un tentativo di ripartenza andato male, la scelta finale di non riprendere più la corsa e omologare i risultati (completato il 50% del percorso). Vittoria, quindi, a Martin che, dopo il successo nella Sprint, si porta a casa anche la gara domenicale, riducendo lo svantaggio nei confronti del leader del Mondiale Bagnaia, giunto secondo a Motegi, a soli tre punti.

Bagnaia, comunque, è apparso piuttosto rilassato nel post gara: "La direzione ha fatto bene a fermare la gara. Sono, comunque, contento di come sono andate le cose. E' il mio primo podio sul bagnato". Sorride anche Marc Marquez che torna sul podio e conferma come, in condizioni da bagnato, sia ancora in grado di fare la differenza.

Il più felice, tuttavia, è Martin che continua il suo momento magico e ora vede il sorpasso ai danni di Bagnaia sempre più probabile: "E’ stata una giornata bella. Partire con le slick all’inizio e, stare davanti, non è stato facile. Quando ho visto gli altri fermarsi, ho capito che era giunto il momento di farlo pure io. Poi sono stato bravo a mettermi là davanti. Bagnaia mi è venuto vicino ma sono riuscito a scappare ancora. Spero di continuare così anche per le prossime gare". Appuntamento, il 15 ottobre, con il GP dell'Indonesia.

Bagnaia, Martin

Getty ImagesBagnaia, Martin

NOTIZIE CORRELATE