QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Oliveira non assolve Marquez

26 MARZO
MOTORI

Il portoghese dell'Aprilia: "Un problema tecnico? Quando si ha guai ai freni, si frena prima"; il boss dell'Aprilia Rivola rincara la dose: "L'arbitro deve dare sanzioni, se no qualcuno si farà male".

SPORT TODAY

Miguel Oliveira tranquillizza il pubblico di 'Race Anatomy ' sulle sue condizioni dopo l'incidente provocato da Marc Marquez, ma non scagiona l'asso di Cervera: "Al centro medico sono state escluse fratture, ho un po' di dolore alla gamba destra; non penso Marquez abbia avuto un problema tecnico alla moto, se si hanno problemi al freno, un pilota ha modo di anticipare la frenata" spiega il portoghese che avrebbe potuto arrivare in una buona posizione all'arrivo di Portimao.

Ci va pesante il numero uno di Aprilia Massimo Rivola: "Aleix Espargarò ha detto che se avesse voluto sorpassare qualcuno, avrebbe toccato qualcun altro. Le regole non sono queste, basterebbe dare le penalità del caso: ci vuole un arbitro che le faccia rispettare, ma l'arbitro è inesistente e allora i piloti pensano di fare quel che vogliono; è un brutto spettacolo e un pessimo esempio per le categorie minori. L’anno scorso in Indonesia Aleix ha preso una penalità per aver toccato, in uscita di curva sotto la pioggia, Brad Binder e perso così punti preziosi. Tra ieri e oggi ne abbiamo viste tante. Non sono contro l’atteggiamento dei piloti, che ci proveranno sempre: ci sono alcuni che sanno guardare oltre e altri che pensano solo al momento, proprio come ha fatto Marquez. Non va bene, ci rendiamo conto dei danni che sono fatti in questo fine settimana? Se non mettiamo un freno, qualcuno si farà male sul serio”.

 

Miguel Oliveira

Getty ImagesPortimao 2023

NOTIZIE CORRELATE