_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'alfiere di Ford (M-Sport) è atteso ai nastri di partenza alla vigilia di un fine settimana piuttosto interessante che vedrà nuovamente in azione anche Sébastien Ogier con Toyota. Il FIA World Rally Championship, fa infatti tappa in Portogallo.
La stella del FIA WRC ha commentato con queste parole alla stampa, come riporta ‘Motorsport.com’ il suo feeling con la Puma: “Ad essere sinceri, la prima sensazione che ho avuto con la Puma sulla ghiaia durante i nostri test è stata abbastanza buona. Sono stato contento delle sensazioni che ho provato mentre lavoravamo sulle sospensioni e sul setup del differenziale”.
Sebastian Loeb arriva in Portogallo dopo aver vinto la tappa inaugurale a Montecarlo, lo scorso gennaio: "Bisogna ammettere che con un giorno solo di test, non puoi avere molti dati. Il mio obiettivo sarà trovare un ritmo il più velocemente possibile, spero di poter lottare per le prime posizioni. Sarò il quarto su strada, il passaggio delle vetture è sempre una variabile sulla ghiaia”.
Saranno cinque le Ford di M-Sport presenti nel quarto atto del 2022, il primo su ghiaia dopo le strade di Zagabria (Croazia). Oltre a Loeb ci saranno infatti anche l’irlandese Craig Breen, il britannico Gus Greensmith, il francese Adrien Fourmaux ed il transalpino Pierre-Louis Loubet.
La classifica alla vigilia del quarto appuntamento stagionale vede in testa il finlandese Kalle Rovanpera, leadewr con 76 punti, secondo il belga Neuville a 47, terzo l'irlandese Breen a 30 e in quarta posizione, appaiati a 27 punti il francese Loeb e l'estone Tanak.
getty imagesSebastian Loeb