QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: analisi e pronostico

8 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Sedicesima giornata di campionato, i padroni di casa devono risalire la classifica mentre gli ospiti sognano la vetta: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Penultima gara del girone di andata in Germania. La sedicesima giornata di Bundesliga offre tra le gare in calendario anche la sfida tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen in programma venerdì alle 20:30. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Borussia Dortmund

Già in archivio i sogni di titolo per la squadra di Sahin. Quasi terminato il girone di andata, già undici i punti di distacco dalla vetta occupata dal Bayern Monaco. La zona Champions è però ancora a portata del Borussia Dortmund, distante due punti dal terzo posto ma pericolosamente a rischio di una stagione anonima.

Come arriva il Bayer Leverkusen

Sei vittorie nelle ultime sei gare per i campioni di Germania in carica. Il Bayer Leverkusen vola e prova ad accorciare sul Bayern Monaco, primo con quattro punti di vantaggio. Un gap che la squadra di Xabi Alonso sta colmando con cinque punti recuperati nelle ultime quattro gare: nel big match di questo turno sarà fondamentale trovare un’altra vittoria.

Che partita aspettarsi

Ospiti lanciati e favoriti secondo i bookmakers in questo turno. In questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 2-4 è quotata a 2.20 su Goldbet e Better, mentre è a 2.14 su Sportitaliabet.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Nuri Sahin.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

Bundesliga, Bayer Leverkusen

Getty ImagesGuido Bagatta analizza il caso Bayer Leverkusen

NOTIZIE CORRELATE