QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco: analisi e pronostico

28 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Dodicesima giornata di campionato, i padroni di casa sognano la vittoria della svolta mentre gli ospiti non vogliono fermarsi ora: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Si gioca in tutta Europa nel weekend, occhi puntati allora sulla Germania dove è in programma il dodicesimo turno di campionato. Tra le gare in programma anche il big match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco in programma sabato alle ore 18:30, potenzialmente già momento chiave della stagione. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Borussia Dortmund

È già attardato in classifica il Dortmund: serve una vittoria agli uomini di Sahin per poter avere ancora sogni di gloria e per non scivolare a tredici punti di distanza dai bavaresi. Pesano in modo decisivo in classifica le due sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, a maggior ragione perché arrivate contro squadre sulla carta nettamente inferiori a quella giallonera.

Come arriva il Bayern Monaco

Ben altro cammino invece per il Bayern Monaco, vera e propria schiacciasassi in patria. Undici giornate di campionato, nove vittorie e due pareggi. Nessuna sconfitta quindi, ma soprattutto cinque vittorie nelle ultime cinque per provare a fare il vuoto in classifica. Fondamentale in tal senso proprio il match di sabato, che potrebbe far segnare un ulteriore strappo per chiudere la lotta al titolo.

Che partita aspettarsi

Lontana dai fasti dei tempi migliori la squadra padrone di casa: favori del pronostico che anche secondo i bookmakers vanno verso i bavaresi. In questo senso, l’opzione 2 + MultiGol 2-5 è quotata a 2.15 su Goldbet e Better, mentre è a 2.02 su Sportitaliabet.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Malen; Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier. Allenatore: Nuri Sahin.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim. Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman, Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

Karim Adeyemi

Getty ImagesAdeyemi esulta dopo un gol con il Borussia Dortmund

NOTIZIE CORRELATE