_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Inter, Real Madrid, Bayer Leverkusen e PSG: sono queste le formazioni che hanno vinto il titolo in Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1 in questa stagione. E in Premier League? A 90 minuti dalla fine, in Inghilterra è ancora tutto in bilico, con il Manchester City al momento in vetta e l'Arsenal a inseguire. I Citizens di Pep Guardiola, grazie al successo nel recupero contro il Tottenham, sono balzati in testa a quota 88 e con una differenza reti di +60, i Gunners di Arteta sperano nel miracolo, due punti dietro e con uno score di +61 tra reti segnate e incassate.
Tutto, dunque, può ancora succedere, con Haaland e compagni che nell'ultimo turno ospiteranno il West Ham mentre Jorginho e soci chiuderanno tra le mura amiche contro l'Everton. Sia gli Hammers che i Toffees non hanno più nulla da dire al campionato, pertanto la pressione sarà tutta su City e Arsenal. Se le due formazioni arrivano a pari punti, eventualità che si verificherebbero solo in caso di pareggio dei Citizens e vittoria dei Gunners, a trionfare sarà chi avrà la migliore differenza reti (in caso di parità gli altri criteri, in ordine, sono numero di gol segnati, punti raccolti negli scontri diretti e maggior numero di gol in trasferta negli scontri diretti). Guardiola potrebbe anche permettersi di perdere e vincere lo stesso il campionato qualora Arteta non dovesse vincere.
I bookmaker sembrano non avere dubbi: il successo finale dei campioni in carica è infatti quotato a 1.05 su Goldbet e Better. Il "miracolo" Arsenal è invece pagato otto volte la quota, sette volte e mezzo su William Hill.
Getty ImagesPep Guardiola e Mikel Arteta, tecnici di Manchester City e Arsenal