_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Conference League riapre i battenti. A due settimane dall’ultimo appuntamento la terza competizione europea torna in campo. Questo pomeriggio, alle 16.30, presso lo stadio Almaty Ortalyk Stadion scenderanno in campo l’Astana e il Chelsea.
La formazione kazaka ha come obiettivo quello di restare agganciato al treno playoff. Dopo quattro giornate ha totalizzato quattro punti, occupa la 23° posizione e il rischio di scivolare giù con una sconfitta è a dir poco concreto. Ragione per cui i padroni di casa, secondi in patria a un punto dalla capolista, vedono in una partita proibitiva il pareggio come il risultato minimo e che potrebbe non essere sufficiente per restare aggrappata alla zona playoff.
Dalla parte opposta gli inglesi le hanno vinte tutte segnando 18 gol e subendone 3. Hanno mietuto vittime ovunque e sono i grandi favoriti per la vittoria finale, come rispecchia una classifica che li vede primi a punteggio pieno. Anche in Premier League le cose stanno andando a gonfie vele, con un secondo posto che gli consente di puntare al ritorno in Champions e sognare in qualche passo falso del Liverpool capolista.
Quello di oggi sarà il primo storico precedente tra queste due formazioni, di solito abituate a fare competizioni europee differenti.
Sulla carta non c‘è partita. Parlare di un Chelsea favorito sull’Astana è forse anche riduttivo nei confronti della realtà dei fatti. A dimostrarlo sono anche le quote con il segno 2 che viene bancato a 1.33 su Lottomatica e Goldbet e a 1.30 da Betsson. Interessante è l’esito Goal, quotato a 1.75 da Goldbet e Lottomatica a 1.70 da PlanetWin.
Getty ImagesEsultanza del Chelsea