_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non sono squadre della stessa città, ma la partita tra Sporting Lisbona e Porto è un derby a tutti gli effetti a livello nazionale. Una partita sentita in tutto il Paese e che nella giornata di domani 7 gennaio, alle 20.45 presso Estádio Dr. Magalhães Pessoa di Leiria, decreterà la squadra che accederà alla finale di Coppa di Portogallo.
I padroni di casa sono reduci da cinque risultati utili consecutivi. Dopo l’addio di Amorim hanno subito un periodo complicato, che li ha visti perdere quattro sfide consecutive tra Champions League e campionato che hanno permesso proprio al Porto di portarsi a un solo punto di distanza, con una partita da recuperare. La sfida di domani è l’occasione per tornare a imporre la propria superiorità, conquistandosi l’occasione di alzare al cielo il primo trofeo stagionale.
Gli ospiti stanno vivendo un periodo simile. I risultati consecutivi sono, però, 7 di cui gli ultimi 4 sono state vittorie che gli hanno permesso di risalire la classifica della Liga Portugal, rendendo concreta una possibile e clamorosa rimonta. Da campioni in carica, tenteranno di conquistare questa finale per potersi confermare e alzare al cielo un altro trofeo, lanciando anche un messaggio agli avversari, scaldando ulteriormente quel testa a testa che si preavvisa in campionato.
I precedenti tra queste due formazioni sono esattamente 100, con un bilancio che sorride soprattutto al Porto, vincente 41 volte contro le 30 dello Sporting Lisbona e i 29 pareggi. Di questi gli ultimi cinque hanno visto vincere 2 volte i bianconeri e pareggiare le altre 3.
Il 101° confronto tra Porto e Sporting Lisbona si giocherà sulla linea dell’equilibrio. A confermarlo sono anche le quote dei bookmakers che vedono il segno 1 quotato a 2.65 su Lottomatica e Goldbet e a 2.50 su Betsson, mentre il 2 è bancato a 2.65 su Goldbet e Lottomatica e a 2.60 su Bwin.
Getty ImagesSporting Lisbona