QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

EFL Cup, Manchester City-Watford: l'analisi e il pronostico

23 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote per la partita tra City e Watford, valida per la Carabao Cup

SPORT TODAY

Il calcio inglese torna a dare spettacolo. Nella giornata di domani ci sarà un nuovo appuntamento con la EFL Cup che vedrà impegnate, tra le tante squadre, anche il Manchester City e il Watford, in campo all’Etihad Stadium.

Analisi e precedenti

I padroni di casa non hanno bisogno di particolari presentazioni. Il loro cammino stagionale fino a qui è stato superbo, con due piccoli stop nelle ultime uscite. Dopo un filotto di cinque vittorie consecutive, iniziato con il successo in Community Shield contro il Manchester United, gli uomini di Guardiola non sono andati oltre il pari contro Inter e Arsenal. Nella partita giocata ieri contro i londinesi, in particolar modo, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, il gol del pari è arrivato solo al 98’ con Stones, dopo svariati tentativi. In grande spolvero, tanto per cambiare, Erling Braut Haaland. L’attaccante norvegese in 7 partite ha segnato 10 gol, tutti in Premier League. Numeri da fenomeno, merito anche di una squadra dietro che sa come e quando servirlo, ma che dovrà rinunciare a una pedina come Rodri, infortunatosi ieri, e fare i conti con uno stato fisico non perfetto di De Bruyne. Problemi che si aggiungono a una lista infortunati che conta anche Bobb e Ake. 

Per gli ospiti sarà la terza partita in EFL Cup, dopo le vittorie contro il Milton Keynes e il Plymouth, arrivate in un momento brillante che si è via via fatto più arduo nelle ultime uscite. La competizione di riferimento del Watford è la Championship, dove attualmente occupano l’ottava posizione, con 10 punti totalizzati. Dopo un inizio fantastico, in cui hanno ottenuto cinque successi di fila, per i ragazzi di Cleverley sono arrivate due sconfitte e un pareggio che ne hanno complicato notevolmente il cammino. 

L’ultimo precedente tra i due club risale al 2022, quando a imporsi furono i Citizens per 5-1. Un ultimo incrocio dopo una serie di vittorie che dura dal 5 gennaio 2013, sintomo di un dominio del City sugli avversari che ha radici profonde.

Quote e pronostici

In questa occasione non sembrerebbero esserci possibilità di invertire il trend per il Watford, che rischia di essere surclassato dalla differenza abissale di valori che vige in campo. Per quanto il calcio inglese sia particolare, i dubbi su un risultato in favore degli ospiti sono tantissimi. In questo senso, interessante è l’esito 1+Multigol 3-5, bancato a 1.83 da Lottomatica e Goldbet e a 1.70 da Sisal.

Manchester City - Inter

Getty ImagesCi sono stati 12 gol di giocatori spagnoli nelle finali di Champions League dal 1992/93, almeno quattro in più rispetto a quelli di qualsiasi altra nazione.

NOTIZIE CORRELATE