_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’undicesima giornata di Liga è ormai alle porte. Domani, alle ore 21.00, la partita tra Espanyol e Siviglia, in programma alle ore 21.00 presso l’RCDE Stadium di Cornella de Llobregat, aprirà il weekend calcistico in Spagna.
I padroni di casa stanno vivendo un momento drammatico. La vittoria contro il Maiorca dello scorso 5 ottobre è l’unica nota positiva di un periodo complicato che li ha visti perdere 4 partite nelle ultime 5. A una buona fase offensiva, che gli ha permesso di realizzare 10 reti, va in contrato un reparto difensivo in crisi, colpevole delle 17 subite (quasi due a partita). Quindicesimi a dieci punti, sperano in un successo per poter allontanare la zona retrocessione e tirare un sospiro di sollievo. In vista della gara di domani, Manolo Gonzalez dovrà fare i conti con le condizioni di Calero, Exposito, Gragera e Unuvar, in dubbio per il match.
Dall’altra parte del campo, sul fronte opposto, gli ospiti non vivono sicuramente un periodo più sereno, tutt’altro. Separati da soli due punti in classifica, nelle ultime partite hanno rialzato leggermente la testa ottenendo due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Troppo poco per una squadra con tutt’altre ambizioni. I numeri sono molto simili agli avversari. I gol realizzati esattamente gli stessi, due in meno quelli subiti. A pesare per Javier Garcìa Pimenta saranno gli infortuni di Saul Niguez, Suso ed Ejuke.
I precedenti tra queste due squadre sono sicuramente in favore degli andalusi. L’ultima vittoria dei catalani risale, infatti, al 2017: da lì in poi, infatti, sono arrivati solo pareggi o sconfitte, compresa l’ultima a maggio 2023 inflitta dai biancorossi per 3-2.
Il Siviglia è favorito in vista di domani. Mentre l’Espanyol fatica a fare punti, gli ospiti hanno dimostrato di stare leggermente meglio nelle ultime partite. I padroni di casa, però, hanno necessità di far punti per non farsi risucchiare dalla zona retrocessione, ragion per cui metteranno in campo tutto quel che hanno. In tal senso, l’esito 12+Multigol 2-5 è bancato a 1.95 da Golbet e Lottomatica e a 1.80 da Sisal. Interessante è anche la quota ‘Goal’, proposta a 1.83 da Lottomatica e a 1.80 da William Hill.
Getty ImagesTifosi del Siviglia