QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Girona-Barcellona: analisi e pronostico

4 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I biancorossi di Michel e i blaugrana di Xavi si contendono il secondo posto nel derby catalano valido per la 34ª giornata del campionato spagnolo

SPORT TODAY

Con il titolo quasi aritmeticamente nelle mani del Real Madrid, Girona e Barcellona si giocano il secondo posto della Liga e si affrontano nel derby catalano delle 18.30 al Montilivi valido per la 34ª giornata del campionato spagnolo. I padroni di casa, che a lungo hanno sognato il trionfo, dopo un girone d'andata da urlo hanno un po' rallentato. La Liga è ormai andata ma la qualificazione alla prossima Champions League è a un passo (sarebbe la prima volta per la formazione di Michel). I biancorossi nel caso in cui dovessero battere i blaugrana e il Real Madrid dovesse vincere in casa contro il Cadice consegnerebbero aritmeticamente il titolo ai Blancos di Carlo Ancelotti. Dopo la sconfitta con l'Atletico Madrid (3-1), il Girona ha vinto le successive due partite contro Cadice (4-1) e Las Palmas (0-2). Sei punti per mettere pressione al Barcellona e sperare nel sorpasso: due sono infatti i punti che dividono attualmente le due formazioni.

Girona-Barcellona: numeri e statistiche

L'obiettivo del Barcellona, invece, è quello di allungare sui rivali e rimandare la festa del Real Madrid. I catalani hanno trovato una stabilità che li ha portati a inanellare una serie di risultati utili consecutivi. Non sono mancate le delusioni come la sconfitta nel Clasico o l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, ma i risultati hanno convinto Xavi a fare un passo indietro: il tecnico degli azulgrana, che aveva annunciato l'addio al termine della stagione, rinnoverà e resterà al timone del club del quale è stato una bandiera in campo vincendo praticamente tutto a più riprese. Nella gara d’andata il Girona si prese una delle più importanti soddisfazioni di questa stagione andando a vincere sul campo del Barcellona 4-2.

Girona-Barcellona: pronostico e quote

Secondo i bookmaker il Barcellona è leggermente favorito ma è alta la probabilità di vedere una partita ricca di emozioni e gol, almeno uno per parte. L'esito X2+Gol è quotato 1.95 su Goldbet e Better e 1.75 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Girona-Barcellona

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Garcia, Lopez, Blind, Gutierrez; Herrera, Garcia; Couto, Martin, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Gundogan, Christensen, Lopez; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.  

Lamine Yamal, Barcellona

Getty ImagesLamine Yamal, Barcellona

NOTIZIE CORRELATE