QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Real Madrid-Alaves: analisi e pronostico

14 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I Blancos di Carlo Ancelotti, già campioni di Spagna, ospitano i biancoblù nel turno infrasettimanale valido per la 36ª giornata

SPORT TODAY

Alle ore 21.30, allo stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid sfida l'Alaves nel turno infrasettimanale valido per la 36ª giornata di Liga. I Blancos di Carlo Ancelotti si sono laureati campioni di Spagna con ben quattro turni d'anticipo e mercoledì scorso hanno anche centrato la finale di Champions League battendo 2-1 in casa in rimonta il Bayern Monaco. Sotto 1-0 fino all'89', nel giro di tre minuti le Merengues hanno ribaltato risultato e qualificazione grazie alla doppietta del neoentrato Joselu. Messo in bacheca il 36° titolo della Liga, i madrileni sognano ora la 15ª coppa dalle grandi orecchie: l'ultimo ostacolo sono i tedeschi del Borussia Dortmund, avversari nella finale in programma il 1° giugno a Wembley. 

Real Madrid-Alaves: numeri e statistiche

Il Real Madrid ha inanellato una striscia di otto vittorie consecutive in campionato e non perde da ben 29 gare: l'unica sconfitta in questa Liga risale infatti al 24 settembre, sesta giornata, con i Colchoneros di Simeone vittoriosi 3-1 nel derby al Civitas Metropolitano. L'unico altro ko stagionale è arrivato sempre contro i cugini e sempre in trasferta: 4-2 dopo i tempi supplementari il 18 gennaio negli ottavi di finale di Coppa del Re. Anche l'Alaves non ha più nulla da dire al campionato: con 42 punti occupa l'undicesima posizione, è già salvo e non può ambire a un piazzamento europeo. Così come le Merengues, anche la formazione di Luis Garcia Plaza sta vivendo un periodo positivo: nelle ultime quattro ha battuto Atletico Madrid (2-0), Celta Vigo (3-0) e Valencia (1-0) pareggiando nello scorso turno contro il Girona (2-2).

Real Madrid-Alaves: pronostico e quote

Il favore dei pronostici è tutto dalla parte del Real Madrid, già campione in carica e proiettato verso la finale di Champions League del prossimo 1° giugno. La formazione di Carlo Ancelotti vuole però fare bella figura davanti ai propri tifosi, pertanto non regalerà nulla. Il pronostico 1+Over 2.5 è quotato 1.65 su Goldbet e Better e 1.60 su Sisal Matchpoint e Snai. 

Le probabili formazioni di Real Madrid-Alaves

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Nacho, Fran Garcia; Modric, Camavinga, Ceballos; Arda Güler, Joselu, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti.

ALAVES (4-2-3-1): Antonio Sivera; Andoni Gorosabel, Abqar, Tenaglia, Javi Lopez; Benavidez, Antonio Blanco; Carlos Vicente, Jon Guridi, Simeone; Kike. Allenatore: Plaza.

Ancelotti

Getty ImagesCarlo Ancelotti

NOTIZIE CORRELATE