_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 21.30, allo stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid sfida l'Alaves nel turno infrasettimanale valido per la 36ª giornata di Liga. I Blancos di Carlo Ancelotti si sono laureati campioni di Spagna con ben quattro turni d'anticipo e mercoledì scorso hanno anche centrato la finale di Champions League battendo 2-1 in casa in rimonta il Bayern Monaco. Sotto 1-0 fino all'89', nel giro di tre minuti le Merengues hanno ribaltato risultato e qualificazione grazie alla doppietta del neoentrato Joselu. Messo in bacheca il 36° titolo della Liga, i madrileni sognano ora la 15ª coppa dalle grandi orecchie: l'ultimo ostacolo sono i tedeschi del Borussia Dortmund, avversari nella finale in programma il 1° giugno a Wembley.
Il Real Madrid ha inanellato una striscia di otto vittorie consecutive in campionato e non perde da ben 29 gare: l'unica sconfitta in questa Liga risale infatti al 24 settembre, sesta giornata, con i Colchoneros di Simeone vittoriosi 3-1 nel derby al Civitas Metropolitano. L'unico altro ko stagionale è arrivato sempre contro i cugini e sempre in trasferta: 4-2 dopo i tempi supplementari il 18 gennaio negli ottavi di finale di Coppa del Re. Anche l'Alaves non ha più nulla da dire al campionato: con 42 punti occupa l'undicesima posizione, è già salvo e non può ambire a un piazzamento europeo. Così come le Merengues, anche la formazione di Luis Garcia Plaza sta vivendo un periodo positivo: nelle ultime quattro ha battuto Atletico Madrid (2-0), Celta Vigo (3-0) e Valencia (1-0) pareggiando nello scorso turno contro il Girona (2-2).
Il favore dei pronostici è tutto dalla parte del Real Madrid, già campione in carica e proiettato verso la finale di Champions League del prossimo 1° giugno. La formazione di Carlo Ancelotti vuole però fare bella figura davanti ai propri tifosi, pertanto non regalerà nulla. Il pronostico 1+Over 2.5 è quotato 1.65 su Goldbet e Better e 1.60 su Sisal Matchpoint e Snai.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Nacho, Fran Garcia; Modric, Camavinga, Ceballos; Arda Güler, Joselu, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti.
ALAVES (4-2-3-1): Antonio Sivera; Andoni Gorosabel, Abqar, Tenaglia, Javi Lopez; Benavidez, Antonio Blanco; Carlos Vicente, Jon Guridi, Simeone; Kike. Allenatore: Plaza.
Getty ImagesCarlo Ancelotti