_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ultima partita e poi anche il campionato austriaco andrà in archivio. Questa sera, allo Stadion Hartberg, scenderanno in campo alle 19.00 Hartberg contro Austria Vienna per il secondo atto della finale spareggi che decreterà quale delle due formazioni in estate giocherà i playoff di Conference League.
Il match d'andata se lo sono assicurato i biancoviola. Le reti in pochi minuti di Holland e Fitz avevano spianato la strada ai ragazzi di Wimmer, fino a quando nel finale non ci ha pensato Entrup a rimettere tutto in gioco. Oggi si ripartirà da quel gol di vantaggio che i viennesi proveranno a difendere con le unghie e con i denti dagli assalti degli avversari. La stagione degli ospiti, d'altronde, non è stata delle migliori. Conquistare la qualificazione in Europa potrebbe consentirgli di recuperare un po' di entusiasmo. Al contrario i padroni di casa vengono da un'annata sopra le aspettative e ora potrebbero vedere andare in fumo tutto ciò che si sono costruiti. Partendo dall'ultimo incontro del 24 maggio e andando a ritroso fino al settembre del 2022, gli ultimi cinque precedenti tra questi due club sono quasi sempre stati vinti dai capitolini - compresi i tre di quest'anno - con una sola eccezione nel 2023. Un pareggio, invece, manca dal lontano 2020 quando la gara terminò con uno scialbo 0-0.
L'Hartberg è chiamato a provarle tutte. Sono gli ultimi novanta minuti di una stagione in cui hanno lottato per raggiungere questo traguardo e dire la loro in Conference League. Dall'altra parte troveranno un'Austria Vienna competitivo, che vorrà difendersi con tutta la cattiveria necessaria, ma sicuramente più ferito rispetto a quello degli anni precedenti. In questo senso l'esito 1X+Over 1,5 viene bancato a 1.95 da Goldbet e Better e a 1.88 da Sisal.
Getty ImagesTifosi dell\'Austria Vienna