_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Premier League è arrivata alla sua ultima giornata, quella decisiva per decretare chi sarà campione d'Inghilterra. Il Manchester City, impegnato contro il West Ham, ha l'occasione vincendo di alzare al cielo il trofeo, ma l'Arsenal guarderà interessato sperando in un suo passo falso mentre scenderà in campo, in contemporanea alle 17.00, contro l'Everton all'Emirates Stadium.
Esattamente come i Citizens, anche i Gunners si troveranno davanti una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato. Ottenuto con largo anticipo l'obiettivo salvezza, i Toffees si godranno la loro ultima partita prima di progettare il futuro del club e tentare di riportarlo agli albori di un tempo. Reduci da un momento fantastico, sono imbattuti da aprile e hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide, pareggiando l'altra. Il loro obiettivo sarà quello di essere protagonisti, magari spezzando ai londinesi il sogno di un incredibile successo. I precedenti tra le due squadre, però, raccontano di un dominio biancorosso.
Nelle ultime cinque uscite, quattro volte ha vinto il club di Londra e solo una volta quello di Liverpool. Una tradizione che l'Arsenal deve continuare. La vittoria è, infatti, l'unica via percorribile insieme alla speranza. Gabriel Jesus e compagni dovranno battere l'Everton e poi indossare le sciarpe 'Claret and Blue' degli Hammers, sperando un miracolo che avrebbe dello storico. In caso contrario tutto sarebbe vano. Importante sottolineare come, vincendo, per laurearsi campione all'Arsenal basterebbe un pareggio a Manchester.
Arteta e i suoi, dunque, giocheranno per vincere. Non ci sono alternative. La squadra di Dyche non gli spianerà la strada, ma la differenza di valori e motivazioni è enorme. L'Everton, tra l'altro, è una squadra che concede agli avversari, ma che sa anche come punire. Potrebbe uscirne fuori una partita divertente e ricca di gol, soprattutto dal lato Gunners. In questo senso l'esito 1+OVer 3,5 viene bancato 2.05 da Better e Goldbet e a 1.95 da Sisal.
ARSENAL (4-3-3) - Raya; Tomiyasu, Gabriel, Saliba, White; Rice, Partey, Odegaard; Saka, Havertz, Trossard. All.: Arteta.
EVERTON (4-4-1-1) - Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaithe, Young; McNeil, Onana, Gueye, Garner; Doucoure; Calvert-Lewin. All.: Dyche.
Getty ImagesTiro di Smith Rowe murato dalla difesa dell\'Everton