_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 20.45, all'Amex Stadium, il Brighton ospita il Chelsea nel recupero della 34ª giornata di Premier League. I Gabbiani di Roberto De Zerbi sono decimi a quota 48 e non hanno più nulla da dire al campionato: già salvi, non possono sperare di raggiungere un piazzamento europeo. Stagione altalenante per i biancoblù che non sono mai riusciti a trovare continuità di risultati. Tornato al successo contro l'Aston Villa (1-0) dopo quasi due mesi (l'ultimo successo risaliva all'1-0 contro il Nottingham Forest il 10 marzo), il Brighton nell'ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa del Newcastle.
Sono invece reduci da tre successi consecutivi i Blues che hanno rilanciato le proprie ambizioni europee dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. La formazione di Pochettino è a pari punti, 57, con il Newcastle, impegnato all'Old Trafford contro il Manchester United (calcio d'inizio alle ore 21): chi chiuderà al sesto posto otterrà il pass per le qualificazioni alla prossima edizione della Conference League.
Gli ospiti devono vincere a tutti i costi per sperare di centrare un piazzamento europeo, i padroni di casa giocano con la testa libera senza obiettivi: vista la posta in palio, l'esito X2+Gol è quotato 1.77 su Goldbet e Better e 1.72 su Sisal Matchpoint.
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, Webster, Igor; Gilmour, Gross; Adingra, Buonanotte, Fati; Welbeck. Allenatore: De Zerbi.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Sterling, Palmer, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino.
Getty ImagesRoberto De Zerbi