QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Chelsea-Wolverhampton: analisi e pronostico

19 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi della partita tra Blues e Wolves, valida per la ventunesima giornata di Premier League

SPORT TODAY

La ventiduesima giornata di Premier League si concluderà con la partita tra Chelsea e Wolverhampton, in programma per domani, lunedì 20 gennaio, presso lo storico impianto di Stemford Bridge, alle ore 21.00.

 Analisi e precedenti

Una partita che vedrà in padroni di casa volenterosi di approfittare dello stop dell’Arsenal, reduce dal 2-2 contro l’Aston Villa, ma soprattutto del Newcastle, crollato clamorosamente in casa per 1-4 contro il Bournemouth. Risultati che fanno sorridere in casa Blues, dove nelle ultime cinque partite si sono dimenticati come si vince e di delusioni ne sono arrivate fin troppe. Da in lizza per infastidire il Liverpool capolista, e vincente ieri per 0-2 contro il Brentford, fino a trovarsi in lotta per tentare di rientrare in zona Champions. Questo è l’esito dei tre pareggi e delle due sconfitte incassate nelle ultime cinque sfide disputate. Una situazione difficile ma che, domani sera, può essere risolta con il ritorno alla vittoria.

Dalla parte opposta del campo c’è una squadra che vive una situazione a dir poco più rischiosa di quella di Maresca. I Wolves sono diciassettesimi in campionato, a pari punti con l’Ispwich Town, diciottesimo perché ha segnato meno gol rispetto alla formazione di Vitor Pereira, nonostante la differenza reti sia la stessa. Dopo aver vinto contro Leicester e Manchester United e pareggiato contro il Tottenham per il Wolverhampton sembrava essere arrivato il momento di rilanciarsi verso una salvezza sicura, prima che i due 3-0 contro Nottingham Forrest e Newcastle United complicassero ulteriormente le cose, rimettendo in enorme difficoltà i gialloneri, domani costretti a vincere per evitare di essere superati dall’Ipswich, impegnato oggi contro il Manchester City.

I precedenti tra queste due squadre sorridono clamorosamente più ai Wolves, in vantaggio con 36 successi rispetto ai 31 dei Blues (e 21 pareggi), in 88 incontri giocati nella storia dei due club.

Quote e pronostici

Il Chelsea si presenta alla partita di domani da grande favorita, almeno sulla carta, visti gli ultimi risultati negativi e l’imprevedibilità della Premier League. La squadra di Maresca dovrebbe conquistare i tre punti e rialzarsi, anche per evitare una crisi che metterebbe nell’ombra quanto di eccezionale fatto fino a oggi. In tal senso, interessante è l’esito 1+Multigol 1-4 bancato a 2.00 da Lottomatica e Goldbet e a 1.92 da Sisal. Più neutro è invece il segno Goal, quotato a 1.55 da Lottomatica e Goldbet e a 1.50 su PlanetWin e che potrebbe premiare la capacità realizzativa delle squadre inglesi. 

Stamford Bridge

Getty ImagesStamford Bridge

NOTIZIE CORRELATE