_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo averlo guidato per più di 500 partite, averlo condotto a una finale di FA Cup e averlo guidato in quattro diverse campagne europee, David Moyes torna sulla panchina dell'Everton ed è chiamato a una missione difficile chiamata salvezza. I Toffees sono infatti in crisi nera e hanno al momento un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione: dovranno provare a ripartire contro un pericolosissimo Aston Villa, che fuori casa fa fatica ma resta comunque una squadra temibile e dall'elevatissimo potenziale tecnico che vuole continuare a raccogliere punti preziosi per la corsa a un piazzamento europeo, il terzo consecutivo. Si gioca mercoledì 15 gennaio a Goodison Park alle 20.30.
L'Aston Villa è rimasto imbattuto in ciascuno degli ultimi 11 testa a testa in campionato (8 vittorie, 3 pareggi) contro l'Everton e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre visite al Goodison Park. Un dato "storico" che fa il paio con quello che vede i Toffees come la squadra che ha concluso più partite in questo campionato senza reti all'attivo: ben 12. L'unica variabile in ottica Villans è però il pessimo rendimento esterno dell'ultimo periodo, con ben cinque sconfitte di fila in trasferta in Premier. Mettendo insieme queste statistiche si arriva a una lettura abbastanza contrastante della partita, che può però essere convertita in un No Gol da 1.95 su Goldbet e Better e da 1.87 su Bwin.
Getty Imageseverton, logo