_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Vincere e poi chiedere una favore agli acerrimi rivali. Questo è l'obiettivo del Manchester City che, oggi alle 13.30, sarà ospite del Fulham al Craven Cottage di Londra per la sfida valida per la trentasettesima e penultima giornata di Premier League.
I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Tredicesimi a 44 punti, vantano una differenza di 18 dalla zona retrocessione. Una stagione serena che gli ha permesso di ottenere la salvezza con molte giornate di anticipo e, soprattutto, grande serenità. Nelle ultime cinque uscite, ha comunque messo in difficoltà Crystal Palace e Brentford - strappando in entrambe le occasioni un punto - e vinto per 0-2 contro il West Ham. Le uniche due sconfitte sono state contro Newcastle e Liverpool.
Dall'altra parte i Citizens possono regalarsi il primo posto e l'occasione di vincere il titolo in mezzo alla settimana, quando dovranno recuperare la gara contro il Tottenham. Se dovessero imporsi con i Cottagers conquisterebbero il primato in attesa della risposta dell'Arsenal. Proprio in tal senso, ironia della sorte, a dover fare questo regalo a Guardiola e la sua squadra dovrebbero essere gli acerrimi nemici del Manchester United. Saranno i Red Devils, infatti, gli avversari dei Gunners nella partita di domenica pomeriggio (17.30). Un pareggio e una sconfitta della squadra di Arteta significherebbe match point per Haaland e compagni che, martedì prossimo, potrebbero laurearsi campioni. Ma una vittoria dei londinesi, rimanderebbe tutto all'ultima giornata e la sfida con gli Spurs sarà l'occasione per il City di assicurarsi almeno il primato.
Il 5-1 dell'andata è solo l'ultima di un'infinita serie di vittorie dei Citizens contro il Fulham che dura dal 18 settembre 2011, quando i bianconeri riuscirono a strappare un clamoroso 2-2. Per ritrovare l'ultimo trionfo, invece, bisogna tornare indietro di altri due anni, più precisamente al 3-1 dell'aprile del 2009. Insomma, una partita apparentemente dall'esito scontato.
Ed effettivamente anche la carta la dà veramente per scontata. Da una parte i padroni di casa, che hanno già concluso il campionato, privi di motivazione e con una rosa nettamente al di sotto di quella avversaria. Dall'altra gli ospiti, a caccia della vittoria del titolo, con la chance di superare l'Arsenal e con dei singoli stratosferici pronti a dare tutto. In questo senso, e considerando anche il precedente di quest'anno, l'esito 2+Over 3.5 viene bancato a 2.10 da Goldbet e Better e a 2.05 da Sisal. Restando più cauti, invece, e considerando l'attitudine al gol del Manchester City, l'esito Multigol 3-5 viene quotato a 1.70 da Goldbet e Better e a 1.67 da Sisal.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Bassey, Diop, Robinson; João Palhinha, Lukic; Iwobi, Andreas Pereira, Willian; Rodrigo Muniz. Allenatore: Silva.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland
Getty ImagesConclusione di Haaland in Manchester City-Fulham