_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Domenica di Pasqua promette un menù molto interessante, non solo a tavola. Nel pomeriggio, infatti, sono tante le squadre che scenderanno in campo per adempiere ai propri impegni, perfino all’estero, dove per la trentatreesima giornata di Premier League scenderanno in campo alle 17.30, al King Power Stadium, il Leicester e il Liverpool.
I Foxes nell’ultima giornata sono riusciti a strappare un punto, interrompendo una serie lunghissima di sconfitte che durava ormai da gennaio. A disposizione, da qui alla fine del campionato, ci sono ancora diciotto punti, ma la classifica parla chiaro e pensare in una risalita è poco realistico. Penultima a 18 punti la squadra di Van Nisterlooy, vede la quota salvezza distanze 17 punti e nella partita di questo pomeriggio potrebbe arrivare l’amara notizia della retrocessione aritmetica.
Dall’altra parte del campo i Reds hanno poco da chiedere. Se gli avversari cercano di rimandare la discesa in Championship, la squadra di Slot cerca la matematica per la vittoria del titolo che potrebbe arrivare davanti a una loro vittoria e a una sconfitta dell’Arsenal. Nelle ultime cinque partite stagionali il rendimento è stato altalenante con tre sconfitte, tra le quali anche quella in finale di EFL Cup contro il Newcastle, e due sole vittorie contro Fulham e West Ham.
Gli ultimi quattro precedenti su cinque si sono disputati tutti ad Anfield e hanno avuto lo stesso esito di quello che, invece, ha visto i Reds impegnati in trasferta: la vittoria del Liverpool. Per trovare l’ultimo successo del Leicester dobbiamo fare alcuni passi indietro a dicembre del 2021.
Il Liverpool è la grande favorita di questa sfida, se non altro perché ha una rosa più forte e motivazioni più incisive degli avversari. Ma attenzione anche alle sorprese, un classico della Premier League. Il segno 2, quindi la vittoria dei Reds, viene bancata 1.22 da Lottomatica e Goldbet e a 1.20 da Sisal. Interessante è anche l’esito 2+Over 3,5 quotato a 2.20 da Goldbet e Lottomatica e a 2.15 da Sisal.
Getty ImagesLiverpool