QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Manchester City-Tottenham: l'analisi e il pronostico

23 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della spettacolare partita tra Citizens e Spurs, valida per la dodicesima giornata di Premier League

SPORT TODAY

Quando scende in campo la Premier League lo spettacolo è assicurato e la dodicesima giornata non sarà di certo un’eccezione. All’Etihad Stadium è in programma, questa sera alle 18.30, una sfida da leccarsi i baffi e godersi con entusiasmo, tra il Manchester City e il Tottenham. Una partita necessaria per entrambe le squadre e, forse, anche decisiva.

Analisi e precedenti

Il Manchester City si presenta al match in un periodo di grande difficoltà. In campionato è reduce da due sconfitte consecutive – contro Bournemouth e Brighton – arrivate entrambe per 2-1, alle quali si somma la debacle in Champions League con la vittoria per 4-1 dello Sporting e, ancora prima, il 2-1 inflitto proprio dal Tottenham in EFL Cup. Quattro sconfitte consecutive che hanno caratterizzato un novembre da incubo per Guardiola – fresco di rinnovo biennale – e i suoi giocatori, con la sosta che ha rappresentato una vera e propria occasione per tirare un respiro di sollievo e riorganizzarsi in vista di oggi, quando scenderanno in campo in una sfida che, però, li vedrà lo stesso a ranghi ridotti. La lista degli infortunati è lunghissima con Bobb, Dias, Rodri e Kovacic assenti certi, mentre sono in dubbio: Akanji, Ake, Doku, Foden, Grealish, Nunes e Stones. Attualmente i Citizens occupano la seconda posizione con 23 punti e sono a caccia di un risultato positivo per riavvicinarsi a un Liverpool lanciatissimo e primo a 28.

Dall’altra parte il Tottenham non sta vivendo un momento complicato, ma un intero inizio di stagione da incubo. Sono decimi e con soli 16 punti racimolati. Nelle ultime cinque sono stati lo specchio dell’incostanza, alternando perfettamente tre sconfitte (quattro se si considera quella in Europa League contro il Galatasary) e due vittorie. Una formazione, quella di Postecoglou che non accetta le mezze misure, con un solo pareggio, ottenuto alla prima giornata contro il Leicester. Le difficoltà sono notevoli per gli Spurs, alle prese con un clima interno incandescente e la focosa delusione di una tifoseria che non vede il club competitivo a certi livelli ormai da troppo tempo. A tre punti di distanza dalla zona Europa, però, vincere gli permetterebbe di restare in corsa e non complicare ulteriormente la propria posizion. A rendere più difficile la pratica saranno sicuramente i problemi di infermeria, con Bentancur, Odobert, Richarlison, Romero e van de Ven assenti sicuri, mentre è in dubbio Werner.

L’ultimo precedente in EFL Cup, come anticipato, lo hanno vinto gli Spurs per 2-1 interrompendo una serie di due vittorie consecutive dei Citizens, arrivate a loro volta dopo un pareggio e una vittoria dei londinesi (per completare il quadro degli ultimi cinque incroci).

Quote e pronostici

Il Manchester City non vive un momento roseo e a complicare il tutto è l’infermeria. Nonostante questo, e al netto di una situazione tutt’altro che migliore del Tottenham, la squadra di Guardiola resta la favorita per la sfida di questa sera. In tal senso il segno 1 è bancato a 1.48 da Lottomatica e Goldbet e a 1.45 da Eurobet. Il 2, invece, si trova a 5.75 su Goldbet e Lottomatica e a 5.70 su Zona Gioco. Da segnalare, invece, è l’esito 12+Gol quotato a 1.83 da Lottomatica e Goldbet e a 1.75 da Sisal. 

Manchester City - Real Madrid

Getty ImagesL\'esultanza del Manchester City

NOTIZIE CORRELATE