_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si deciderà all'ultima giornata il vincitore di questa Premier League. Manchester City e Arsenal questo pomeriggio scenderanno in campo per decretare i nuovi campioni dell'Inghilterra, dopo un testa a testa durato quasi tutto l'anno. I Citizens giocheranno in casa e ospiteranno all'Eithad Stadium, ore 17.00, il West Ham che al contrario è, ormai, fuori da ogni corsa.
Chi ha la posta in palio più alta sono gli uomini di Guardiola. I londinesi, in effetti, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Noni in classifica, sono in un limbo che gli garantisce una salvezza tranquilla, ma anche l'impossibilità di accedere all'Europa. Saranno loro l'ultimo ostacolo tra il City e la vittoria del terzo titolo consecutivo. Primi a 88 punti, i padroni di casa vantano un margine di vantaggio con l'Arsenal che gli permette di avere in mano il proprio destino, non devono far altro che cogliere l'occasione. A indicarli come nettamente favoriti, d'altronde, sono anche i precedenti con gli Hammers. Nelle ultime cinque sfide quattro volte i ragazzi di Manchester ne sono usciti vittoriosi, mentre quelli di Moyes non sono riusciti andare oltre un semplice pareggio. Questa volta non potranno concedere mezze misure. Un punto, davanti a un'eventuale vittoria dei Gunners, significherebbe vedere sfumare il trionfo in virtù degli scontri diretti in favore della squadra di Arteta.
Il Manchester City non dovrà lasciare nulla al caso, l'occasione è troppo ghiotta per mandarla in fumo, soprattutto davanti a un West Ham fin troppo altalenante durante l'anno. I biancazzurri sono chiaramente favoriti sotto ogni punto di vista: dal valore della rosa, alle motivazioni da mettere in campo, nonostante il calcio sia strano e l'attenzione mai troppa. In questo senso l'esito 1+Multigol 3-5 viene bancato a 1.85 da Better e Goldbet e a 1.72 da Sisal.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Kovacic, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All.: Guardiola.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson Palmieri; Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Kudus, Paqueta; Antonio. All.: Moyes.
Getty ImagesDuello di gioco tra Antonio e Alvarez in West Ham-Manchester City