Si accendono i riflettori sull'Old Trafford, la Premier League è ufficialmente tornata. Domani, nello storico impianto di Manchester si aprirà la prima giornata dell'attesissimo campionato inglese con la sfida delle 21.00 tra lo United e il Fulham.
La stagione dei Red Devils, in realtà, è già iniziata. La beffa in Community Shield contro i rivali del City è tosta da digerire, soprattutto considerando il doppio vantaggio acquisito: il primo ai tempi regolamentari con il gol di Garnacho (all'81') e il secondo ai rigori con l'errore di Bernardo Silva dal dischetto. Una sconfitta dolorosa ma che deve essere messa rapidamente alle spalle, così come i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di ten Haag, rimasta orfana di giocatori come Shaw, Hojlund, Yoro e Malacia. Insomma, i presupposti non sono dei migliori, eppure i padroni di casa sono chiamati a iniziare con i tre punti per lanciare subito un segnale alle avversarie: «Quest'anno ci siamo anche noi». E per farlo proveranno a puntare sull'interessante campagna acquisti fatta in estate. Gli arrivi di Zirkzee, De Ligt e Mazraoui saranno fondamentali nell'immediato, per Yoro bisognerà attendere i primi di novembre.
Dalla parte opposta i Cottagers non sono certamente rimasti a guardare. In sede di calciomercato si sono assicurati l'acquisto di Emile Smith-Rowe dall'Arsenal e il prestito di Sessegnon dal Tottenham, ai quali si è aggiunto anche Cuenca dal Villarreal. Da non sottovalutare il ritorno dal prestito di Mbabu, titolare l'anno scorso all'Augusta. Al contrario del collega olandese, Marco Silva avrà a disposizione tutta la rosa al completo, potrà contrare su tutti i nuovi innesti e sulla struttura della passata stagione eccezion fatta per due cessioni illustri come quella di Palhinha, andato al Bayern Monaco, e Aderabioyo oggi al Chelsea.
I precedenti tra i due club sono in perfetto equilibrio, almeno facendo fede a quelli dello scorso campionato. All'andata a vincere fu il Manchester United, per 1-0, mentre al ritorno è arrivata la reazione del Fulham, vincente per 2-1.
Alla partita di domani il Manchester United ci arriva come sempre da favorita, quanto meno per la qualità dei singoli che ten Haag potrà schierare sul terreno di gioco. L'imprevedibilità della Premier, però, è nota a tutti in particolar modo quando di mezzo ci sono i Red Devils degli ultimi anni, squadra altalenante per eccellenza. Tuttavia, i bookmakers continuano a vedere i Diavoli come favoriti, quotando la loro vittoria (segno 1) a 1.57 su Lottomatica e Goldbet e a 1.52 su Sisal. Interessante anche l'esito 1+Multigol 1-4 che, invece, viene bancato a 2.10 da Goldbet e Lottomatica a 2.05 da Sisal.
Naomi Baker/Getty ImagesIl Manchester United esulta dopo un gol