QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Newcastle United-Crystal Palace: pronostico e analisi

15 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi del recupero della ventinovesima giornata di Premier League tra il Newcastle e il Crystal Palace

SPORT TODAY

La Premier League torna in campo in via del tutto eccezionale con la partita, in programma domani 16 aprile alle 20.30 presso il St James Park, tra il Newcastle United e il Crystal Palace. La sfida sarà valida per il recupero della ventinovesima giornata del campionato inglese.

 Analisi e precedenti

I Magpies vedono i tre punti e l’opportunità di salire ulteriormente la classifica. Stanno chiudendo il campionato con un momento di forma straordinario. Cinque vittorie nelle ultime cinque partite giocate, tra le quali rientra anche la storica finale di EFL Cup strappata al Liverpool. Attualmente quarti e in piena zona Champions League, vincendo domani sera scavalcherebbero il Nottingham Forest salendo in terza posizione. Sarebbe l’ennesimo capolavoro di Eddie Howe che, grazie ai soldi dei nuovi investitori e alle sue idee, hanno messo su una squadra capace di riscrivere l’intera storia del club. In tal senso, l’ultima vittoria per 4-1 contro il Manchester United è stata simbolica e ha rappresentato la fine del vecchio e l’inizio del nuovo.

Non è negativa neanche la stagione del Crystal Palace. I Glaziers sono attualmente dodicesimi in campionato, nel bel mezzo della classifica e lontani da ambizioni europei, ma anche dal rischio della retrocessione. L’obiettivo di restare in Premier è stato raggiunto da Glasner che ora vuole sono concludere al meglio l’anno, dopo aver clamorosamente rialzato la squadra da un periodo buio. Da febbraio ha ottenuto 7 vittorie (di cui 6 consecutive), 1 pareggio e 1 sola sconfitta contro il Manchester City, dopo aver dato del filo da torcere anche alla squadra di Guardiola.

Per il Newcastle non sarà quindi una sfida semplice, come rivelatosi anche all’andata quando la sfida terminò con il risultato di 1-1. Il pari, d’altronde, è l’esito più comune tra le due squadre che quattro volte si son divise la posta in palio nelle ultime sei partite, con le restanti due che hanno visto vincere una volta entrambe.

 Quote e pronostici

Al di là dei precedenti, però, il Newcastle United arriva alla partita da favorito rispetto al Crystal Palace. A confermarlo sono anche i bookmakers con Lottomatica e Goldbet che quotano a 1.68 la vittoria dei Magpies, mentre a 1.65 la Snai. Interessante è anche l’esito 1+ Multigol 1-5 bancato a 1.77 da Golbet e Lottomatica e a 1.72 da Sisal.

Premier League

Getty ImagesPremier League

NOTIZIE CORRELATE