_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Premier League è pronta a tornare dopo la sosta per le Nazionali con il suo consueto spettacolo. Al Tottenham Hotspur Stadium il campionato inglese, per la sua quarta giornata, il 15 settembre alle 15.00 offrirà il derby tra il Tottenham e l’Arsenal, show atteso da tutta Europa.
Gli Spurs saranno i padroni di casa, davanti al proprio pubblico proveranno a conquistare tre punti importantissimi per il morale e per rialzarsi dopo un inizio molto complicato. Sono solo quattro i punti racimolati, pareggiando contro il Leicester, vincendo contro l’Everton e perdendo contro il Newcastle. Un aspetto sul quale proverà a puntare Postecoglou sarà sicuramente la produzione offensiva. Il Tottenham, infatti, ha dimostrato – al di là dei risultati – di saper far male con i propri attaccanti, con particolare riferimento a Son. In difesa sono tre le reti incassate, un dato non così pessimo, ma sufficiente per complicarne il loro inizio.
I Gunners hanno iniziato decisamente meglio o, almeno, in linea con le aspettative stagionali. Il pareggio nell’ultima giornata contro il Brighton è arrivato in seguito a due vittorie contro Wolves e Aston Villa, non proprio due formazioni semplici da affrontare. A sorprendere in positivo è anche il rapporto tra reti segnate e quelle subite. In tre uscite, infatti, cinque sono i gol fatti e uno solo quello subito, una statistica da grande club e che gli consente di essere già nelle prime posizioni di classifica. Arteta, però, dovrà fare a meno di alcuni elementi di spessore. Odegaard, Merino, Rice, Tierney e Tomiyasu sono le assenze certe – per squalifiche o infortuni -, in dubbio ci sono invece Calafiori (infortunatosi in Nazionale) e Gabriel Jesus.
Nel giro di due anni sono cinque i precedenti tra le due formazioni londinesi. Il bilancio degli ultimi incroci sorride soprattutto all’Arsenal, vincente in tre occasioni, contro l’unica vittoria Spurs ottenuta a maggio 2022. A completare la statistica è il 2-2 di settembre 2023.
Tottenham e Arsenal si sfideranno in una partita che sulla carta vede leggermente favoriti i Gunners, ma che proprio perché un derby e perché tra due big del calcio mondiale potrebbe prescindere da ogni pronostici. A confermarlo sono le quote dei bookmakers con l’1 che viene bancato a 2.90 da Lottomatica e Goldbet e a 2.85 da Snai. Interessante è la quota 2+Multigol 1-5, bancata a 2.45 da Lottomatica e Goldbet e a 2.40 da Sisal.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son Heung-Min; Solanke. All.: Postecoglou.
Arsenal (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Timber; Partey, Jorginho; Saka, Havertz, Martinelli; Trossard. All.: Arteta
Getty ImagesSon Heung-min Tottenham vs Man City Premier League 2020-21