_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Stop al campionato e via agli impegni delle diverse nazionali in giro per il mondo. Tante le gare in programma tra cui anche quelle per la qualificazione al prossimo Mondiale che vedrà impegnate, nel Gruppo C, Australia e Arabia Saudita nel match che si giocherà giovedì 14 novembre.
La nazionale guidata da Popovic è reduce dall’importante vittoria sulla Cina, 3-1, che ha dato nuovo slancio all’Australia salita 5 punti nel girone comandato ampiamente dal Giappone a quota 10. Cinque sono anche i punti dell’Arabia Saudita che però ha subito un cambio importante in panchina. Dopo lo 0-0 contro il Bahrein Roberto Mancini è stato esonerato e quindi quella del Rektangolar Melbourne Stadium sarà la prima ufficiale di Ervé Renard alla guida dei sauditi.
Un cammino difficile quello dell’avvicinamento ai prossimi Mondiali per Australia e Arabia Saudita che sono comunque nettamente in corsa per la qualificazione. Se infatti il Gruppo C è dominato dal Giappone Australia, Arabia Saudita e Bahrein sono tutte a quota 5 punti e per questo la sfida in programma giovedì assume un significato anche più importante. Le nazionali di Popovic e Renard hanno avuto un andamento molto simile in queste prime quattro gare con, rispettivamente, 4 e 3 gol all’attivo. Numeri che testimoniano come le formazioni non abbiano proprio un ottimo feeling con il gol. L’ultimo confronto tra le due nazionali si è chiuso con la vittoria dell’Arabia Saudita ma l’Australia avrà dalla sua il fattore casa. Per questo, una giocata interessante, è quella che fa riferimento alla combo 1X + Multigoal 1-3 fissata a 1.80 da Goldbet e Lottomatica e a 1.70 da Sisal.
Getty ImagesPallone