QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Mondiali 2026, Venezuela-Brasile: analisi e pronostico

12 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I verdeoro di Dorival Junior sono in netta ripresa mentre la Vinotinto di Fernando Batista ha bisogno di punti per rientrare in corsa

SPORT TODAY

Giovedì 14 novembre, alle ore 22 italiane, Venezuela e Brasile si sfidano all'Estadio Monumental de Maturín nell'undicesimo turno delle qualificazioni sudamericane ai Mondiale 2026 in programma dall'11 giugno al 19 luglio tra Canada, Messico e Stati Uniti. La selezione verdeoro, dopo una partenza choc e le tre sconfitte consecutive rimediate contro Uruguay (2-0), Colombia (2-1) e Argentina (0-1), ha conquistato nove punti nelle ultime quattro gare raddrizzando un po' la classifica che la vede attualmente al terzo posto a quota 16 come la Celeste. La Vinotinto, ottava, al momento sarebbe invece fuori. La squadra dell'argentino Fernando Batista ha messo insieme due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. All'andata, all'Arena Pantanal di Cuiabá, finì 1-1, con il difensore dell'Arsenal Gabriel Magalhães che portò avanti la formazione all'epoca guidata da Fernando Diniz (ora in panchina per la Seleçao c'è Dorival Junior) e Eduard Bello che ristabilì l'equilibrio a cinque minuti dalla fine.  

Venezuela-Brasile: pronostico e quote

Vista la situazione di classifica e i valori in campo, i favori del pronostico sono tutti dalla parte degli ospiti. Analizzando poi a fondo il percorso di entrambe le compagini, in 10 gare il Brasile ha segnato 15 gol subendone 9 mentre il Venezuela ha all'attivo 8 reti e ne ha incassate 10. Si prevede quindi un match con poche marcature. La combo 2+Multigol 1-3 si trova in lavagna a 2.10 su Goldbet e Better e 2.00 su Eurobet.

Vinicius Junior, Brasile

Getty ImagesVinicius Junior, Brasile

NOTIZIE CORRELATE