QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scottish Premiership, Aberdeen-Ross County: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Il 2025 calcistico in Scozia inizia con le gare delle 16, tra cui Aberdeen-Ross County

SPORT TODAY

Il 2 gennaio alle 16:00 riprende il campionato scozzese con Aberdeen-Ross County. I padroni di casa si trovano attualmente al 3° posto, dietro a Rangers e Celtic, con 34 punti in 19 partite, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Gli ospiti, invece, si trovano in zona retrocessione al decimo posto con 19 punti in 20 partite, ottenuti grazie a 4 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Negli ultimi sei incontri di campionato tra le due squadre, l'Aberdeen ha vinto cinque volte e ne ha pareggiata una, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni. L’ultimo incrocio tra le due è stato il 31 agosto 2024, con l’Aberdeen che ha vinto 1-0 in casa del Ross County. 

Il pronostico

Nonostante le posizioni in classifica radicalmente diverse, gli ultimi risultati di entrambe le squadre viaggiano su binari opposti. L’Aberdeen nel mese di dicembre non ha mai vinto (4 sconfitte e 1 pareggio), mentre il Ross County sta provando a risollevarsi, con 4 punti conquistati in tre giorni negli ultimi giorni del mese. 

Per questo motivo il risultato non è così scontato, con gli ospiti che hanno bisogno di accumulare punti per scongiurare la retrocessione: il pareggio tra le due è infatti quotato a 3.90 da Betsson e a 4.05 da Goldbet.

Pallone

Getty ImagesUn pallone da calcio

NOTIZIE CORRELATE