QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scottish Premiership, Rangers-Celtic: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Ventunesima giornata di campionato, il campionato scozzese propone l’Old Firm, uno dei derby più accesi del calcio: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Si inaugura l’anno in Scozia, dove il 2 gennaio prenderà il via il 2025 calcistico con la ventunesima giornata di campionato. Tra le gare in programma in questo turno anche l’Old Firm, il sentitissimo derby tra Rangers e Celtic alle 16:00 italiane. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arrivano i Rangers

Ultima spiaggia, ammesso che ancora ne esista una per i Rangers. Un ko e un pari nelle ultime due hanno allungato ulteriormente il gap dai rivali, ora con quattordici punti di vantaggio. Appena a metà del campionato rischia di finire la stagione dei Rangers, che vedono l’aggancio nell’albo d’oro.

Come arriva il Celtic

Nessuna sconfitta finora in stagione e appena due pareggi. Appena quattro i gol subiti in campionato in diciotto gare giocate contro i cinquantadue segnati. Un dominio assoluto, che potrebbe diventare quasi certezza di titolo con una vittoria nel derby. E il cinquantacinquesimo titolo significherebbe aggancio ai rivali di sempre.

Che partita aspettarsi

Favoriti i padroni di casa per numeri e cammino, ma occhio al fattore campo e a una gara dall’alto valore simbolico. In questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 2-4 è quotata a 2.10 su Goldbet e Better, mentre è a 1.93 su Sisal.

Celtic, Rangers, Old Firm

Getty ImagesMomenti di tensione durante Rangers-Celtic

NOTIZIE CORRELATE