_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La nona giornata di Serie A è pronta a proporre un ricco e interessante menù. Tra le tante prelibatezze in programma, c’è anche la partita tra Atalanta ed Hellas Verona che si giocherà domani alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
I padroni di casa, dopo lo 0-0 contro il Celtic in Champions League che ha lasciato dell’amaro in bocca per le tante occasioni create, vuole ritrovare la vittoria. I bergamaschi, d’altronde, sono imbattuti da cinque partite. Dopo la beffa contro il Como, sono riusciti a pareggiare sul campo del Bologna per poi schiacciare Shaktar Donetsk, Genoa e Venezia tra Europa e Serie A. Gli infortuni di Brescianini, Toloi e Kossonou, oltre i lungodegenti Scamacca e Scalvini peseranno sulle scelte di Gasperini che tenterà di schierare la miglior formazione possibile per acquisire i tre punti.
Dall’altra parte del campo gli ospiti sono a caccia dell’occasione per rialzare la testa. Quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque, posizionano gli scaligeri in tredicesima posizione con nove punti conquistati, dei quali la maggior parte nelle prime uscite stagionali, quando per gli uomini di Zanetti si prospettava un campionato ben diverso da quello che stanno vivendo ora, per quanto siano ancora distanti dalla zona retrocessione.
L’ultima vittoria dei gialloblù risale al 2022, un’unica nota positiva in un dominio bergamasco che dura dal 2021 rallentato solo nell’ultimo precedente, terminato 2-2.
L’Atalanta si presenta da grande favorita alla partita, per valori in campo, fattore casa e il livello dei calciatori in campo. In tal senso, la quota 1+Over 2,5 è bancata a 1.80 da Goldbet e Lottomatica e a 1.78 da Sisal.
Getty ImagesAtalanta