_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nella giornata di domani alle 21.00, presso l’Estadio José Zorrilla, aprirà i battenti la diciassettesima giornata di Liga spagnola. A inaugurare le danze sarà la sfida tra il Valencia e il Real Valladolid, scontro che potrebbe già essere importante in ottica salvezza.
Gli ospiti sono penultimi in campionato. Stanno vivendo un inizio di stagione da incubo e, nonostante abbiano due partite da recuperare rispetto alla concorrenza, la zona salvezza è lontana ben 5 punti. Una situazione anomala per una squadra che nella sua storia ha sempre ambito a posizione europee. Nelle prime 14 partite giocate hanno raccolto solo dieci punti, vincendo due partite, pareggiandone 4 e perdendone 8. Nelle ultime cinque uscite sono tre le sconfitte, una vittoria e un pareggio per un totale di soli 4 punti conquistati. Un avvio da incubo che costringe gli uomini di Baraja a vincere la prossima sfida per migliorare la propria situazione.
Davanti troveranno una squadra che non se la passa meglio, tutt’altro. Il Real Valladolid, che invece ha giocato tutte e 16 le partite, ha totalizzato 9 punti ed è ultima nel campionato spagnolo. Anche i biancoviola hanno vinto due partite, come gli avversari, pareggiandone per 3 e perdendone 11. Da neopromossa l’obiettivo era quello di restare nella massima serie spagnola, un obiettivo che attualmente è complicato e davanti a una sconfitta nella sfida di domani si potrebbe fare ancora più difficile.
Gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre sorridono alla formazione ospite con un bilancio di quattro vittorie su cinque, l’ultima nel 2023 anni in cui i padroni di cassa hanno interrotto la serie di vittorie vincendo la partita d’andata di quella stessa stagione.
Tra Valencia e Real Valladolid i primi sono certamente i favoriti, nonostante il match si giochi in campo nemico. I valori in campo sono nettamente differenti e potrebbero risultare decisivi ai fini del match. In tal senso, il segno 2 è bancato a 2.40 da Lottomatica e Goldbet e a 2.35 da Snai. Interessante è anche l’esito X2+Multigol 1-3 quotato a 2.00 da Goldbet e Lottomatica e a 1.83 da Sisal.
Getty ImagesLogo La Liga