_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
C'è aria di festa in casa del Fortuna Dusseldorf. Dopo il netto 3-0 dell'andata, il club di Thioune questa sera è pronto a ospitare alla Merkur Spiel-Arena il Bochum per il ritorno degli spareggi della Bundesliga.
I biancorossi, arrivati terzi in Zweite Liga, hanno dominato il match del Vonovia Ruhrstadion, sbarazzandosi degli uomini di Butscher con una semplicità disarmante. L'autogol di Hoffman nella prima frazione e i gol di Klauss e Engelhardt nella seconda hanno portato la squadra a un passo dalla promozione. Il traguardo è davanti ai loro occhi, novanta minuti li separano da un destino che sembra già scritto. Abbassare la guarda, però, non è mai conveniente nel calcio. Dalla Renania arriva una formazione che lotterà fino alla fine per compiere l'impresa e ottenere una salvezza che, oggi, appare impossibile. L'ultimo incrocio tra le due, prima dell'andata degli spareggi, risale alla stagione 20/21, quando entrambe militavano nella seconda serie tedesca. In quel caso ad assicurarsi la vittoria furono i biancoblu vincendo prima 5-0 a novembre e poi 3-0 a marzo. Da quei giorni, però, è passato molto tempo e oggi le differenze si sono assottigliate con la rosa di Dusseldorf che sembrerebbe averli addirittura superati.
Dopo la netta vittoria di qualche giorno fa il Fortuna si è messo in condizione di poter gestire la partita. Il Bochum ha dato continuità a un momento di crisi iniziato a febbraio, schiantandosi contro una squadra che proprio da febbraio non ha più perso neanche una sfida e che in casa ha totalizzato 15 punti nelle ultime 5. Uno scenario che preoccupa gli ospiti e che, inevitabilmente, spinge il pronostico verso i biancorossi la cui vittoria (segno 2) viene bancata a 2.20 da Better e Goldbet e a 2.15 da Sisal. Provando a restare sulle ali dell'equilibrio, aperti a tutte le sorprese che una partita come questa può presentare l'esito 12+Over 2,5 è quotato a 2.00 da Goldbet e Better e a 1.82 da Sisal.
Getty ImagesIl Fortuna Düsseldorf esulta dopo la vittoria dell\'andata contro il Bochum