_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Continuano le sfide di Coppa Italia e oggi alle 18.30 andrà in scena il sedicesimo di finale tra Cagliari e Cremonese. Le due squadre arrivano alla sfida dopo aver battuto rispettivamente la Carrarese (3-1) e il Bari (2-1), chi avrà la meglio incrocerà la Juventus di Thiago Motta.
Il Cagliari arriva al match in un momento complicato, caratterizzato da tre sconfitte consecutive in Serie A (Empoli, Napoli, Lecce) e da due pareggi (Como, Roma), tanto che la squadra è andata ufficialmente in ritiro. La Cremonese milita in Serie B e anch’essa arriva da una sconfitta (Catanzaro) e un pareggio (Spezia), dopo aver vinto 4-1 contro il Sassuolo.
Tra i due ci sono stati pochi precedenti: negli ultimi 6 anni solo due, entrambi vinti dal Cagliari per 1-0, uno nel 2018 e uno nel 2020. I bookmakers danno come vincente la squadra di Nicola, ma attenzione alla Cremonese che ha un buon rapporto con la Coppa Italia, come dimostra la vittoria a febbraio 2023 che ha eliminato la Roma ai quarti di finale: il segno 2 è dato a 4.10 da Goldbet e Lottomatica e a 4.00 da Planetwin.
Getty ImagesCoppa Italia Frecciarossa