QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Empoli-Bologna: analisi e pronostico

31 MARZO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Allo stadio Carlo Castellani l’andata delle semifinali tra le due grandi sorprese del torneo

SPORT TODAY

Ad aprire il programma delle semifinali di Coppa Italia sarà la sfida di martedì 1° aprile alle ore 21 allo stadio Carlo Castellani tra Empoli e Bologna. Grandi sorprese del torneo, i toscani, dopo aver eliminato Catanzaro (4-1), Torino (1-2) e Fiorentina (5-6 dcr), ai quarti hanno avuto la meglio sulla Juve ai rigori a Torino mentre gli emiliani, che agli ottavi erano usciti vittoriosi contro il Monza con un netto 4-0, hanno estromesso dalla competizione l’Atalanta, superata al Gewiss Stadium grazie alla rete di Santiago Castro. La formazione di Roberto D’Aversa arriva all’appuntamento dal pareggio per 1-1 in campionato al Sinigaglia contro il Como mentre i rossoblù di Vincenzo Italiano, pur soffrendo, hanno battuto il Venezia al Penzo grazie all’eurogol di Riccardo Orsolini, una rete importantissima che ha permesso ai felsinei di rimanere al quarto posto in classifica. Tornando al trofeo nazionale, il ritorno si giocherà giovedì 24 aprile alle ore 21 al Dall’Ara e chi avrà la meglio nella doppia sfida affronterà in finale allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 14 maggio una tra Inter e Milan, avversarie nel derby della Madonnina nell’altra parte del tabellone. In campionato doppio 1-1 tra Empoli e Bologna. 

Empoli-Bologna: pronostico e quote

Visto l’andamento della stagione e le forze in campo, i favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti. Considerando però che si tratta di una qualificazione che si giocherà sui 180 minuti, si preannuncia un match piuttosto equilibrato nel quale nessuna delle due formazioni vorrà sbilanciarsi più di tanto. Potrebbe uscirne fuori, dunque, un incontro con poche reti. La combo X2+Under 2.5 si trova in lavagna a 1.95 su Goldbet e Better e 1.88 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Italiano.

Riccardo Orsolini, Bologna

Getty ImagesRiccardo Orsolini (Bologna) esulta dopo il gol alla Salernitana

NOTIZIE CORRELATE