QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: analisi e pronostico

3 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

La Viola, scossa dal malore che ha colpito Edoardo Bove, ospita al Franchi la formazione di Roberto D'Aversa negli ottavi di finale

SPORT TODAY

Fiorentina-Empoli si giocherà. Nonostante la disponibilità degli ospiti a rinviare il match, la Viola, spinta anche dalle parole di Edoardo Bove, ha deciso di scendere regolarmente in campo mercoledì alle 21 nel derby toscano valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il grande spavento per il malore che ha colpito il centrocampista durante la sfida del Franchi contro l'Inter, la situazione sembra essere migliorata e i bollettini medici che arrivano dall'ospedale Careggi fanno tirare un sospiro di sollievo. Il peggio è ormai alle spalle, quindi meglio pensare al campo. La squadra di Raffaele Palladino fa il proprio ingresso nel tabellone mentre quella di Roberto D'Aversa ha già estromesso dalla competizione Catanzaro (4-1) e Torino (2-1). La vincente affronterà nei quarti di finale una tra Juve e Cagliari. Lo scorso 29 settembre al Castellani, in campionato, è finita 0-0. In totale, invece, sono 35 i precedenti tra Fiorentina ed Empoli: 16 successi dei gigliati, 11 pareggi e otto affermazioni degli azzurri. 

Fiorentina-Empoli: pronostico e quote

Nonostante lo stato emotivo per le condizioni di Edoardo Bove, i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa. La combo 1+Over 2.5 si trova in lavagna a 2.15 su Goldbet e Better e 2.10 su Eurobet. 

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

Getty ImagesMonza

NOTIZIE CORRELATE