_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la sconfitta in casa del Como in campionato, la Roma cerca il riscatto negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. La partita è in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 21 allo stadio Olimpico. I giallorossi, prima del ko a Como, avevano ottenuto due vittorie casalinghe di fila, in campionato contro il Lecce e in Europa League contro il Braga, e sono 12esimi nella classifica di Serie A con 16 punti in 16 incontri. La Sampdoria non vince dal 27 ottobre, dalla vittoria casalinga con il Mantova. Poi, 4 pareggi e 3 sconfitte in Serie B: è nella parte bassa della graduatoria del campionato cadetto con 18 punti dopo 17 turni.
La Roma è favorita nelle quote dei bookmakers. Il pareggio è a 4,75 su Better e Goldbet e a 4,25 su Sisal mentre l’esito 2 si trova a 8,25 su Better e Goldbet e a 7,60 su Eurobet. Ci può stare il Parziale/Finale 1/1 a 1,92 su Better e Goldbet e a 1,86 su Zona Gioco.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.
Getty ImagesEl Shaarawy, Roma